Serie C

Trapani, Fischnaller: «Non molliamo mai»


Terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque gare. Il Trapani di Sasà Aronica continua a volare e batte il Picerno in pieno recupero, confermando uno stato di forma eccezionale. Come scrive Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia, i granata ora sono in piena zona playoff, un traguardo che sarebbe ancor più prestigioso senza gli otto punti di penalizzazione iniziali. Un fardello pesante, che rischia addirittura di aggravarsi dopo il nuovo deferimento al Tribunale Federale Nazionale per presunte violazioni amministrative. La società, tuttavia, si è detta fiduciosa in un’archiviazione.

Il campo, però, racconta una storia diversa: quella di una squadra viva, solida e piena di carattere. Contro un Picerno rivitalizzato dall’arrivo in panchina di Valerio Bertotto, il Trapani ha trovato un’altra vittoria di cuore e qualità. Protagonista assoluto Manuel Fischnaller, nuovo idolo del “Provinciale”, autore di una doppietta decisiva nel finale che ha ribaltato un match complicato.

Come riporta Scandariato sul Giornale di Sicilia, il bomber altoatesino — arrivato in estate e già a quota 7 gol in campionato e 2 in Coppa Italia — ha raccontato così la sua prodezza nel recupero: «Il cross è arrivato lungo sul secondo palo, Ciotti è stato bravo ad appoggiarmela indietro e non ci ho pensato due volte: ho calciato col mancino. È un gol importantissimo che ci consente di lavorare con serenità».

E pensare che pochi minuti prima, dopo il rigore trasformato per l’1-1, Fischnaller aveva fallito una clamorosa occasione sotto porta. «Dopo quell’errore – ha spiegato – ho subito pensato alla prossima chance, senza lasciarmi condizionare. Siamo un gruppo forte e unito, ognuno dà sempre tutto. È stato bello vedere la determinazione negli occhi dei miei compagni: abbiamo voluto questa vittoria con tutto il cuore».

Una prova di squadra, sottolinea ancora Scandariato sul Giornale di Sicilia, che conferma la solidità mentale e la compattezza del gruppo di Aronica. Il Trapani, nonostante i punti tolti, continua a inseguire il sogno promozione con lo stesso spirito battagliero che lo ha riportato ai vertici della classifica.

Published by
Redazione