Torino-Palermo: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

58

Sarà dato alle ore 15 di domenica pomeriggio il calcio d’inizio del match che vedrà impegnate

Sarà dato alle ore 15 di domenica pomeriggio il calcio d’inizio del match che vedrà impegnate Torino e Palermo. Granata noni in classifica che ormai hanno poco da chiedere al campionato, visti gli oltre 10 punti dalla zona Europa League, ma non vogliono sfigurare davanti ad i propri tifosi. Fame disperata di punti per i rosanero, reduci da due sconfitte ed un pari domenica scorsa contro la Sampdoria.

ULTIME TORINO: Sinisa Mihajlovic dovrà rinunciare agli acciaccati Carlao, Castan, Avelar ed Obi, oltre che allo squalificato Benassi. Sarà come di consueto 4-3-3 con Hart in porta. In difesa solito ballottaggio a destra tra Zappacosta e De Silvestri, mentre sul versante mancino spingerà Barreca. Al centro della retroguardia Rossettini è in vantaggio su Ajeti per affiancare Moretti. In mezzo al campo l’ex rosa Acquah e Baselli faranno da scudieri ad uno tra Valdifiori e Lukic, con Gustafson che insidia la presenza dal 1’ il ghanese. A guidare l’attacco come di consueto il Gallo belotti, altro ex della sfida, ai suoi fianchi Iago Falque e Ljajic anche se non è da escludere la presenza del rapido Boyè al posto del serbo.

ULTIME PALERMO: Si sta lentamente svuotando l’infermeria di mister Diego Lopez che dovrà fare a meno soltanto di Rajkovic, Pezzella e Silva ma recupera Goldaniga e Lo Faso. Sarà confermato il 4-2-3-1 visto contro i blucerchiati sette giorni fa con Posavec a difendere i pali. A Rispoli il compito di difendere a destra, mentre Aleesami calpesterà la fascia sinistra. Qualche dubbio al centro con appunto Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic ed un po’ più defilato Cionek in corsa per due maglie. A fare da filtro davanti alla retroguardia l’ex Gazzi dovrebbe spuntarla ancora su Jajalo per affiancare Chochev, con qualche metro più avanti Bruno Henrique a fare da collante tra centrocampo ed attacco. Recuperato Nestorovski guiderà il reparto offensivo con a supporto Sallai e Balogh, mentre partiranno ancora dalla panchina Trajkovski, Embalo e Diamanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Acquah, Lukic, Gustafson; Iago, Belotti, Ljajic. A disp.: Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Molinaro, Ajeti, Remacle, Baselli, Valdifiori, Iturbe, Boyè, Maxi Lopez. All. Mihajlovic.

BALLOTTAGGI: Rossettini-Ajeti 60%-40%; Acquah-Baselli 55%-45%; Lukic-Valdifiori 60%-40%; Ljajic-Boye 60%-40%.

PALERMO (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Balogh, Henrique, Sallai; Nestorovski. A disp.: Marson, Fulignati, Gonzalez, Cionek, Morganella, Sunjic, Vitiello, Jajalo, Diamanti, Embalo, Trajkovski, Lo Faso. All. Lopez.

BALLOTTAGGI: Andelkovic-Gonzalez 55%-45%; Gazzi-Jajalo 60%-40%; Sallai-Trajkovski 60%-40%.