Il 2026 del Partinicaudace si apre nel modo migliore possibile. Tra le mura amiche, la formazione di Terrasini domina lo scontro diretto contro il Don Carlo Misilmeri e si impone con un clamoroso 7-1, conquistando tre punti pesantissimi che valgono il momentaneo terzo posto in classifica. Come racconta il Giornale di Sicilia, si tratta di un successo netto, maturato sin dalle prime battute di gara.

Il match si indirizza subito in favore dei padroni di casa. Al 3’ Mistretta sblocca il risultato su calcio di rigore, dando il via a una serata da assoluto protagonista. Pochi minuti dopo, come riporta il Giornale di Sicilia, Caronia si procura un nuovo penalty che Mistretta trasforma con freddezza. Il Misilmeri accusa il colpo e il Partinicaudace dilaga.

Il raddoppio arriva ancora con Caronia, abile a beffare il portiere con un morbido pallonetto. È solo l’inizio di un primo tempo a senso unico: al 22’ un’altra incursione di Caronia costringe Chimento al fallo in area e arriva il terzo rigore della partita, stavolta trasformato da Iezzi. Gli ospiti appaiono irriconoscibili e la squadra di casa continua a spingere, come sottolinea il Giornale di Sicilia.

Prima dell’intervallo il Partinicaudace chiude definitivamente i conti. Mistretta, in giornata di grazia, mette a segno altre tre reti, portando il risultato sul clamoroso 6-0 al termine dei primi 45 minuti. Un dominio totale che certifica la superiorità dei padroni di casa nello scontro diretto, come evidenziato ancora dal Giornale di Sicilia.

Nella ripresa il Don Carlo Misilmeri prova almeno a rendere meno pesante il passivo, trovando il gol della bandiera con Garriga. Ma c’è spazio anche per l’ennesima soddisfazione del Partinicaudace: Macaluso, ben servito da Mendes, firma la settima rete che fissa il punteggio finale sul 7-1. Un successo largo e meritato che permette ai padroni di casa di sorpassare proprio il Misilmeri in classifica, come riporta il Giornale di Sicilia.

Una vittoria che pesa, non solo per il risultato, ma per il valore dell’avversario e per il segnale lanciato al campionato. Il Partinicaudace si conferma una delle realtà più solide del torneo e guarda al prosieguo della stagione con rinnovata fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *