Tedesco: «Reggina, serve la vittoria. Ma l’Igea Virtus è in grande forma»

3


Un doppio ex d’eccezione per la sfida del “Granillo”. Come riporta la Gazzetta del Sud, Giacomo Tedesco osserverà con grande attenzione la partita tra Reggina e Igea Virtus, in programma domenica, una gara che promette equilibrio e intensità.

«L’Igea Virtus – spiega Tedesco alla Gazzetta del Sud – è in un ottimo momento di forma e arriverà a Reggio Calabria con la mente libera, senza particolari pressioni. Diversa, invece, la situazione della Reggina, che ha bisogno di conquistare l’intera posta in palio per risalire una classifica ancora troppo deficitaria. Per fortuna la vittoria con la Sancataldese ha riportato un po’ di fiducia nell’ambiente».

«Barcellona ha entusiasmo, ma il mio cuore resta amaranto»

Sul possibile punto debole dell’Igea Virtus, Tedesco non ha dubbi: «Al momento non credo ne abbia – ha dichiarato alla Gazzetta del Sud – e lo ha dimostrato nelle ultime uscite. Conosco bene l’ambiente di Barcellona, è passionale e molto vicino alla squadra. Sono certo che i tifosi giallorossi verranno in tanti al “Granillo”. Mi auguro sia una giornata di sport e di rispetto reciproco».

E quando si parla di cuore, l’ex centrocampista non nasconde le sue emozioni: «Reggio è la mia seconda casa – ha ricordato Tedesco alla Gazzetta del Sud –. Ho vissuto stagioni meravigliose, sia da giocatore che da allenatore. Anche in panchina mi sono tolto belle soddisfazioni, centrando la salvezza sul campo».

Il pronostico di Tedesco

Infine, un pensiero sulla partita: «Credo che l’esperienza di Montalto possa essere determinante – ha concluso Tedesco alla Gazzetta del Sud –. È un calciatore abituato a sfide importanti e può indirizzare l’incontro».