Tanti saluti e arrivederci: dice addio alla Juventus | Vestirà la maglia dei rivali

4
juventus-lapresse-goalsicilia

La Juventus è pronta a salutare il calciatore. Oramai prossimo il passaggio ai rivali: che smacco per la Vecchia Signora.

La Juventus prosegue senza sosta questa sessione estiva di calciomercato. La Vecchia Signora capitanata da Igor Tudor non vuole arrivare impreparata al prossimo campionato di A e sin da subito, sin dal triplice fischio dell’ultima gara dello scorso campionato giocata a Venezia, si  è messa all’opera.

In particolare la dirigenza si è attivata immediatamente, con Comolli voglioso di rilanciare una formazione che da troppi anni non occupa la vetta della classifica in A. Il grande colpo estivo è stato senza dubbio Jonathan David, arrivato da svincolato dopo l’esperienza al Lille. Il canadese ha portato subito entusiasmo. E adesso potrebbero sbloccarsi altre situazioni sia in entrata che in uscita, con un calciatore che però, la prossima stagione, non vestirà la maglia della Juventus.

Douglas Luiz è sempre più vicino al ritorno in Premier League. Il Nottingham Forest ha convinto il centrocampista a lasciare Torino dopo un solo anno. La voglia di cambiare aria del brasiliano ha reso la trattativa più semplice, con l’accordo economico già raggiunto tra giocatore e club inglese. Ora manca soltanto l’intesa finale con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo.

L’assenza ingiustificata al raduno estivo e la conseguente multa avevano fatto capire chiaramente che la storia tra Luiz e il club torinese fosse giunta al capolinea. Il Nottingham  ha accelerato i tempi. Everton e West Ham restano alla finestra, ma con il mercato ormai agli sgoccioli la pista che porta a Nottingham sembra la più concreta.

Juventus: si sblocca l’affare Kolo Muani

La Juventus punta a incassare circa 40 milioni, dopo averne spesi 50 la scorsa estate. La partenza di Douglas Luiz non rappresenta solo un alleggerimento di bilancio, ma soprattutto il via libera alle mosse in entrata. La partenza del centrocampista potrebbe definitivamente riaccendere la trattativa che porta a Randal Kolo Muani, da tempo corteggiato e pronto a rientrare in bianconero.

Per il francese l’accordo con il Psg è già impostato: prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 45 e i 50 milioni. L’operazione era rimasta congelata proprio in attesa della cessione di Luiz, ma adesso i tempi sono maturi per chiuderla. C’è poi una questione che riguarda un giocatore che di certo non piace a Tudor.

tudor-lapresse-goalsicilia

La rinuncia

Igor Tudor infatti, il prossimo anno quasi certamente, nelle prossime ore ci saranno sviluppi definitivi, non potrà contare su un giocatore corteggiato a lungo dalla dirigenza della Juventus che sembra destinato a vestire la maglia di una squadra rivale proprio del club piemontese che milita in A.

Stiamo parlando della Roma e dell’interesse del club capitolino per Jadon Sancho. L’inglese ha da sempre stuzzicato l’interesse della Juve e potrebbe presto giocare in Italia sponda giallorossa. In ogni caso Gasperini e i suoi dovranno fare i conti con la concorrenza agguerrita del Besiktas che vuole il giocatore.