Sorprese e curiosità in Serie A 2025/2026: quali sono i record da battere?
Quella che potrebbe sembrare una stagione come tutte le altre, è in realtà uno scrigno pieno di curiosità, record, grandi campioni e allenatori che si ritrovano a lottare per imporsi con diversi primati all time.
Le quote calcio oggi ci presentano il Napoli favorito con Milan, Roma e Juve pronte a rubargli la scena, ma prima dovranno sconfiggere l’Inter, seconda favorita per la vittoria dello scudetto. Ecco quali sono le sorprese, curiosità e record da battere in questa Serie A 2025/2026.
Roma e Bologna per smuovere la classifica dell’Albo d’Oro
Con la vittoria del quarto scudetto il Napoli ha staccato la Roma a quota tre, evento statistico che innescherà l’inseguimento dei Giallorossi per rimontare sugli Azzurri.
Anche il Bologna annusa la possibilità di migliorare la sua posizione nell’Albo d’Oro di Serie A, la vittoria dell’ottavo Scudetto gli consentirebbe di staccare Pro Vercelli e Torino in classifica.
Allenatori più vincenti di Serie A: Conte e Allegri contro Trapattoni
Tra le curiosità ci sono due allenatori che puntano a migliorare il proprio record di vittorie per raggiungere il grande Giovanni Trapattoni, l’unico ct capace di vincere 7 scudetti in Serie A. Allegri è a quota 6, Conte a quota 5: chi la spunterà?
Il Milan vuole la seconda stella, il Napoli in lotta per il quinto scudetto
Questa è un’altra curiosità che riguarda sempre l’Albo d’Oro, perché il Napoli favorito ha tutte le intenzioni di allungare, ma dovrà demolire il Milan guidato da Allegri, che vuole la sua seconda stella sulla divisa. Un altro scontro che dimostra come questa Serie A nasconde parecchie insidie per ogni squadra.
Il Como lancia la sfida: obiettivo UEFA
Abbiamo letto tutti la notizia secondo cui Fabregas avrebbe contattato Messi per portarlo a giocare con il Como, con l’obiettivo di raggiungere la zona UEFA a fine stagione. Questa notizia ci appare esagerata, ma i Blues non hanno nulla da invidiare alle grandi di questo campionato, perché già l’anno scorso hanno chiuso la stagione alla decima posizione e quest’anno hanno tutte le intenzioni di migliorare lo score.
Migliori bomber all time: Immobile può superare Baggio e Meazza
Il ritorno di Dzeko, Berardi e Immobile nelle quote serie a 2025/2026 aggiornate su betfair ci mette davanti alla bellezza di avere tre dei sei bomber più forti nella storia di Serie A, che ancora calcano gli stadi di tutta Italia.
Ciro Immobile torna in Italia riprendendo il discorso da dove aveva lasciato: 201 gol. Con questo bottino è l’ottavo bomber più forte di tutti i tempi in Serie A, soltanto a quattro reti di distanza da Roberto Baggio. Per superare Meazza, il quarto migliore di tutti i tempi, Ciro dovrà segnare 16 reti, volando al quarto posto.
Se torniamo ai migliori goleador di Serie A ancora in attività, scopriamo che Paulo Dybala segue Immobile con 129 gol, il terzo posto è di Zapata con 124 reti e alla quarta posizione c’è Berardi con 122 gol.
Non dimentichiamoci di Lautaro Martinez, a quota 115 gol che precede Dzeko al sesto posto: 107 reti per lui. Quella che ci attende è una bella sfida, soprattutto alla luce di questi dati.