“Sono stato io a voler lasciare il Napoli”: De Laurentiis smaschera Conte | Ecco quale sarà la sua prossima squadra

La stagione sta per concludersi ma il futuro del Napoli è ancora tutto da scrivere. Spuntano alcune indiscrezioni.
La stagione del Napoli è stata una sorprendente rinascita sotto la guida di Antonio Conte. Partiti dal decimo posto della stagione precedente, gli azzurri si trovano ora a un passo dal conquistare il quarto Scudetto della loro storia. Con 79 punti, il Napoli guida la classifica con un punto di vantaggio sull’Inter, a una giornata dal termine del campionato.
Conte ha trasformato una squadra in crisi in un gruppo compatto e determinato. Giocatori come Di Lorenzo, Rrahmani e Zambo Anguissa, che avevano mostrato segni di calo, sono stati rigenerati, tornando a livelli di rendimento elevati. La solidità difensiva è diventata il marchio di fabbrica del Napoli, che potrebbe vincere il campionato con uno dei peggiori attacchi tra le squadre campioni d’Italia, avendo segnato solo 57 gol finora.
Il duello con l’Inter è stato serrato. Nell’ultima giornata, il Napoli affronterà il Cagliari al Maradona, mentre l’Inter sarà ospite del Como. Entrambe le partite sono state anticipate a venerdì 23 per permettere, in caso di arrivo a pari punti, la disputa di uno spareggio scudetto il lunedì successivo.
Nonostante le difficoltà, Conte ha mostrato fiducia nella squadra: “Confido nel mio staff e nei ragazzi, ma soprattutto nel pubblico. Vincere sarebbe storico” . Il Napoli è ora a un passo dal coronare una stagione straordinaria.
Durante l’anno tensione Conte-De Laurentis
Durante la stagione il Napoli ha vissuto un periodo turbolento caratterizzato da divergenze tra l’allenatore Antonio Conte e il presidente Aurelio De Laurentiis. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, le tensioni riguardavano principalmente la gestione del mercato e le scelte tecniche, in particolare la cessione di Kvaratskhelia. De Laurentiis avrebbe spinto per la vendita del talento georgiano per motivi economici, mentre Conte avrebbe preferito mantenerlo in rosa.
Queste discussioni hanno influenzato l’ambiente del Napoli, ma non hanno intaccato la determinazione di Conte a lottare per lo scudetto. Nonostante la cessione di Kvara, il tecnico ha continuato a puntare su una squadra competitiva, dimostrando grande leadership e voglia di riscatto fino alla fine del campionato.
Dirà ‘Ho scelto io di andarmene’
Giorgia Rossi, giornalista di DAZN, ha parlato del Napoli e di futuro ospite al podcast Area Fritta di “Chiamarsi Bomber”. La cronista ha detto: “Sono convinta che tra Conte e De Laurentis ci sia un gioco delle parti, il presidente lo sta provocando. Il suo obiettivo è far dire al tecnico ‘Ho scelto io di andare via, anche se il club mi metteva nelle condizioni di restare’, penso vada così”.
La Rossi ha continuato: “Penso che l’epilogo sia già scritto. Credo che vedremo Conte sulla panchina della Juventus, con scenari che potrebbero prevedere anche un cambio dirigenziale molto importante. La Juventus dice che Giuntoli non si tocca? Io ho ancora dei dubbi”.