Siracusa travolgente a Casarano: 3-1 e primo passo vincente nella Poule Scudetto

50


Esordio vincente nella Poule Scudetto per il Siracusa, che espugna il campo del Casarano con un netto 3-1 e si prepara alla sfida decisiva contro il Guidonia in programma domenica al “De Simone”. Gli azzurri sfoderano una prestazione solida e concreta, rimontando lo svantaggio iniziale e dilagando nella ripresa.

Primo tempo equilibrato, ma il Siracusa cresce

Il Casarano parte bene e sfrutta le occasioni in contropiede, trovando il vantaggio al 27′ con un tiro-cross di Ferrara che beffa Sylla, al debutto tra i pali del Siracusa. La risposta degli uomini di Cacciola arriva però con forza: al 40′, dopo una bella manovra costruita dal basso, è Di Paolo a firmare il pari con un destro preciso. Due minuti dopo, ancora Di Paolo si rende pericoloso, ma il portiere pugliese si oppone.

Ripresa nel segno degli azzurri

Nella seconda frazione il Siracusa alza il baricentro e va vicino al vantaggio con Longo e Palermo. Il gol del sorpasso arriva al 37′ ed è una perla assoluta: Convitto riceve palla sulla trequarti, avanza e lascia partire un destro potente e preciso che si insacca sotto l’incrocio.

Nel finale, l’assalto del Casarano viene respinto con ordine da un attento Sylla. Al 47′, è ancora Convitto a incidere: salta un uomo in area, mette al centro e trova un tocco di mano che l’arbitro punisce con il rigore. Dal dischetto Russotto è glaciale e fissa il risultato sul 3-1. Nel finale, espulsione diretta per un giocatore aretuseo dopo un contrasto acceso.

Ora il De Simone attende il verdetto

Con questo successo, il Siracusa si giocherà il passaggio del turno domenica in casa contro il Guidonia. Basterà un pari per ottenere la qualificazione alla fase successiva della Poule Scudetto e tenere vivo il sogno del tricolore dilettanti.