Siracusa, tensione in casa azzurra: vertice all’Hotel Panorama tra società e tecnico

2
Alessandro Ricci (Simona Amato) Goalsicilia

Cresce la tensione in casa Siracusa Calcio, tra malumori interni e scelte dirigenziali che fanno discutere. Come riportato da Sala Stampa Fai Notizia, l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Foggia ha acuito le incertezze, ma le difficoltà vanno oltre il risultato sportivo.

Secondo quanto riferisce Sala Stampa Fai Notizia, all’Hotel Panorama si è svolto un vertice decisivo tra il presidente Alessandro Ricci, il direttore generale Alessandro Guglielmino e il tecnico Marco Turati. Al centro del confronto, l’assenza dell’allenatore nella trasferta di Coppa Italia a Foggia, ufficialmente giustificata da una gastroenterite virale, ma che nasconde tensioni legate a una rosa considerata incompleta e poco competitiva.

Il tecnico Turati avrebbe ribadito, come riportato da Sala Stampa Fai Notizia, l’urgenza di inserire almeno 7-8 nuovi calciatori per affrontare un girone di Lega Pro particolarmente insidioso. Nel frattempo, il direttore sportivo Antonello Laneri, già lontano da Siracusa per motivi familiari, sembra destinato a lasciare definitivamente la società.

Il problema principale resta il tempo: mancano appena sei giorni al debutto in campionato contro la Salernitana e il Siracusa appare ancora alla ricerca di stabilità e rinforzi.