Comincia a prendere forma il nuovo Siracusa affidato a Marco Turati, che potrà contare su alcuni innesti di spessore e un nucleo confermato della scorsa stagione. Come riporta Francesco Gallo sul Giornale di Sicilia, il club azzurro ha ufficializzato l’arrivo dell’esperto portiere Alessandro Farroni, reduce dall’ultima annata con il Catania, e dell’esterno difensivo Simone Iob, classe 2004, cresciuto nel vivaio dell’Udinese e reduce da due stagioni a Piacenza.
Ad oggi sono dieci i giocatori riconfermati, anche se – sottolinea il Giornale di Sicilia – non è escluso che qualcuno possa lasciare la squadra per accasarsi in Serie D. Il club sta infatti valutando le posizioni in uscita, mentre prosegue il lavoro per completare l’organico in vista del precampionato.
Lo staff tecnico è al completo: ritorna Urso come preparatore dei portieri
Nella mattinata di ieri è arrivata anche l’ufficializzazione dello staff tecnico, guidato ovviamente da Marco Turati. Rispetto alla passata stagione, l’unica novità riguarda il ritorno in azzurro di Graziano Urso, che occuperà il ruolo di preparatore dei portieri. Come evidenzia ancora Gallo sul Giornale di Sicilia, Urso è un professionista stimato, aggiornato e molto apprezzato dalla piazza siracusana.
Primi test al De Simone, poi il ritiro a Canicattini
La squadra ha già cominciato con i primi test atletici e le sgambate allo stadio De Simone, ma nei prossimi giorni il gruppo dovrebbe trasferirsi a Canicattini Bagni, sede scelta per l’inizio del ritiro precampionato. Il lavoro entrerà presto nel vivo, con l’obiettivo di presentarsi pronti all’inizio della nuova stagione.