Aperturedestra

Siracusa – Potenza 2-1 | Gli Highlights

Dopo cinque sconfitte consecutive, il Siracusa trova la prima vittoria stagionale battendo 2-1 il Potenza. Come scrive Francesco Gallo sul Giornale di Sicilia, la squadra di Turati interrompe così il digiuno e lascia finalmente lo zero in classifica.

La partita si è aperta su binari di equilibrio. Al 21’ Valente, migliore in campo, ha servito un perfetto cross per Guadagni che di testa ha sfiorato il vantaggio. Tre minuti più tardi i padroni di casa hanno chiesto un rigore per un sospetto fallo in area su Gudelevicius, mentre allo scadere del primo tempo il Potenza ha impensierito Farroni con Petrungaro.

Nella ripresa, dopo un palo colpito da Capanni e un’occasione sciupata da Bruschi, la gara si è accesa. Al 67’ è arrivato il pareggio del Siracusa grazie a un tiro-cross di Valente che ha sorpreso Alastra. Solo tre minuti dopo, ancora Valente ha messo al centro un pallone preciso per Puzone, che di testa ha firmato il 2-1.

Il Giornale di Sicilia sottolinea la prestazione di carattere degli azzurri, capaci di reagire con orgoglio e di ribaltare una sfida che sembrava complicata.

Published by
Redazione