Aperturedestra

Siracusa, missione compiuta: battuto il Guidonia 2-0, è semifinale Poule Scudetto


Il Siracusa centra un altro obiettivo. Con una vittoria per 2-0 sul Guidonia, la squadra azzurra stacca il pass per la semifinale della Poule Scudetto di Serie D, dove affronterà la vincente tra Bra e Ospitaletto in una doppia sfida andata-ritorno.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, la gara è stata ben gestita dagli uomini di Cacciola, capaci di colpire nei momenti giusti e consolidare una stagione da protagonisti.
Primo tempo senza gol ma con segnali positivi

La prima vera occasione per il Siracusa arriva al 28’: lancio lungo di Baldan per Convitto, che serve Limonelli, il cui tiro esce di poco alla destra del portiere. Una fase di studio interrotta da lampi di qualità, ma senza reti nei primi 45 minuti.
Ripresa decisiva: Palermo e Convitto firmano il passaggio del turno

Il secondo tempo si apre con un’azione pericolosa sull’asse Spavone-Calì, ma il portiere Iovino salva con un grande intervento. Al 55’, però, il Siracusa sblocca la partita: punizione di Candiano respinta, ma Palermo è il più lesto di testa e insacca con un pallonetto.

Poco dopo, come sottolineato dal Giornale di Sicilia, è Convitto a siglare il raddoppio, approfittando della complicità dell’estremo difensore ospite. Al 75’ l’attaccante sfiora anche la doppietta con un tiro a giro che colpisce il palo.
Festa promozione e premiazioni

Nel finale, oltre alla soddisfazione per la qualificazione, c’è spazio anche per la celebrazione del traguardo già raggiunto della promozione in Serie C. A giocatori e staff tecnico del Siracusa sono state consegnate medaglie e trofeo, rendendo omaggio a un’annata da incorniciare.

Published by
Redazione