Al Monterisi il Siracusa assapora l’illusione del vantaggio ma poi cede all’Audace Cerignola, incassando una sconfitta pesante. Come racconta Tiziana Cuttano sul Giornale di Sicilia, i siciliani erano riusciti a sbloccare la gara con Pacciardi al 52’, ma la rimonta dei padroni di casa firmata da Cuppone ed Emmausso ha ribaltato completamente la sfida.

Il match si era acceso già nei primi minuti: al 5’ Guadagni ha sprecato una clamorosa occasione dopo un errore di Greco, mentre al 32’ lo stesso Guadagni ha servito Contini che ha calciato a lato di poco. Nel secondo tempo il Siracusa ha trovato il gol con Pacciardi, bravo a sfruttare un cross di Candiano e a insaccare di testa. Ma la gioia è durata appena sei minuti. Come ricorda Tiziana Cuttano sul Giornale di Sicilia, Martinelli ha lanciato lungo per Cuppone che ha battuto Bonucci firmando l’1-1.

Il pari ha galvanizzato il Cerignola, che ha preso in mano la partita. Al 61’ Valente ha provato su punizione, trovando l’opposizione di Greco, ma al 76’ è arrivato il sorpasso con Emmausso, abile a colpire di testa su cross di Vitale. Lo stesso Cuppone ha sfiorato la doppietta colpendo la traversa al 79’, prima di chiudere definitivamente i conti al 91’, superando Bonucci e segnando la terza rete.

Un crollo che lascia l’amaro in bocca al Siracusa, incapace di difendere il vantaggio e punito da un avversario più cinico e determinato. Come sottolinea ancora Tiziana Cuttano sul Giornale di Sicilia, la squadra siciliana dovrà reagire subito per non complicare il proprio cammino in campionato.