Siracusa e Acireale, movimenti opposti di mercato: Alma saluta, Vukušić arriva

1117

Il Siracusa Calcio 1924 e la SSD Città di Acireale 1946 vivono due momenti diversi ma emblematici del loro percorso, tra Serie C e Serie D, con decisioni che segnano presente e futuro delle rispettive stagioni.

Il club aretuseo ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con Giuliano Alma, chiudendo un rapporto che ha inciso in maniera significativa sulle ultime annate del Siracusa. Alma è stato uno dei protagonisti del recente cammino sportivo della squadra, prima che la sua stagione si interrompesse bruscamente sul finire dello scorso campionato a causa della rottura del legamento del ginocchio.

Nonostante l’infortunio e un recupero lungo e complesso, la società aveva scelto di rinnovargli il contratto, confermando fiducia e riconoscenza per quanto dato in campo. Ora, con una nota ufficiale, il Siracusa ha salutato il calciatore ringraziandolo per impegno e professionalità, augurandogli le migliori fortune personali e professionali. Il futuro di Giuliano Alma sarà al Barletta, dove è pronto a iniziare una nuova esperienza dopo la chiusura del capitolo aretuseo.

Scenario opposto ad Acireale, dove il club granata ha definito l’acquisizione di Ante Vukušić, attaccante croato classe 1991. Il giocatore, proveniente da federazione estera, arriverà in città nelle prossime ore e potrà essere impiegato in gare ufficiali non appena sarà rilasciato il Transfer Internazionale di Tesseramento (ITC) da parte della federazione croata, procedura per la quale la società si è già attivata.

Originario di Sinj, Vukušić è un centravanti di piede destro alto 1,80 m, con un curriculum di assoluto rilievo. Cresciuto nei settori giovanili di Junak Sinj e Hajduk Spalato, ha esordito tra i professionisti nel 2009 proprio con l’Hajduk, vivendo lì il momento migliore della carriera e diventando capocannoniere del campionato croato nel 2011-2012.

In Italia ha vestito le maglie di Pescara in Serie A e B e del Messina in Serie C, mentre all’estero ha giocato in Belgio, Spagna e Svizzera. Nel 2019-2020 è stato capocannoniere del campionato sloveno con 26 reti e vanta anche presenze nelle coppe europee e con le nazionali giovanili croate, oltre all’esordio con la nazionale maggiore nel 2012.

Due storie diverse, dunque: Siracusa, in Serie C, che chiude un capitolo importante con Alma, e Acireale, in Serie D, che rilancia le proprie ambizioni puntando su un attaccante di grande esperienza. Il mercato, ancora una volta, racconta strade differenti ma cariche di significato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *