Siracusa, corsa contro il tempo per adeguare lo stadio “De Simone” alla Lega Pro
La promozione del Siracusa Calcio in Lega Pro porta con sé un’urgenza non più rimandabile: adeguare lo stadio “Nicola De Simone” agli standard richiesti dal calcio professionistico. Il vero ostacolo, più che la natura degli interventi, è rappresentato dalle tempistiche estremamente ristrette.
Come riportato da SiracusaNews.it, questa mattina si è tenuta una riunione operativa a Palazzo Vermexio alla presenza del sindaco Francesco Italia, del vicesindaco Edy Bandiera, dell’assessore allo Sport Giuseppe Gibilisco, di tecnici comunali e dello staff del Siracusa Calcio. L’obiettivo è stato fare il punto e stabilire una tabella di marcia concreta per completare i lavori necessari in tempo utile.
A definire con precisione gli interventi è stato il sopralluogo della Commissione della Lega Pro, effettuato ieri, che ha evidenziato diversi lavori urgenti:
Potenziamento dell’impianto di illuminazione, con almeno 500 lux per ciascuna delle quattro torri faro;
Installazione dei seggiolini numerati in tutti i settori dello stadio;
Risanamento del manto erboso, attualmente compromesso in alcune zone;
Sistemazione della sala stampa e di altri locali accessori.
Si tratta di opere non strutturalmente invasive, ma che dovranno essere eseguite con rapidità e precisione. Il messaggio emerso dal vertice è chiaro: “Dobbiamo fare tutto bene e per tempo”. Solo così la società potrà iniziare la nuova avventura in Lega Pro senza intoppi e senza distrazioni extra-calcistiche.