Siracusa, colpo a Picerno: Ba e Guadagni firmano la prima vittoria esterna Gli Highlights

Il Siracusa conquista la sua prima vittoria lontano da casa battendo 2-1 il Picerno, in un match raccontato da Alfonso Pecoraro sulle colonne del Corriere dello Sport. Una prestazione convincente degli uomini di Turati, mentre i lucani affondano sempre più in classifica.
L’avvio è subito di marca siciliana, come descritto da Pecoraro nel servizio del Corriere dello Sport: Marcone salva su Guadagni, poi Molina colpisce la traversa e Limonelli chiama il portiere del Picerno a un nuovo intervento decisivo. L’unica fiammata dei rossoblù arriva da Abreu, il cui pallonetto viene però neutralizzato da Farroni.
Il vantaggio ospite arriva al 43’: Ba concretizza un cross teso di Molina, firmando l’1-0 che chiude il primo tempo secondo quanto riportato da Alfonso Pecoraro sul Corriere dello Sport.
La ripresa si apre con il botto: dopo appena un minuto il neo-entrato Bianchi trova l’1-1 su assist di Djibril. Ma il Siracusa non si disunisce. Al 9’, come ricostruito da Pecoraro per il Corriere dello Sport, è Parigini a servire a Guadagni il pallone del nuovo vantaggio, quello che decide l’incontro.
Gli uomini di Turati amministrano il finale, concedendo pochissimo a un Picerno spento e mai realmente pericoloso. Gli ospiti sfiorano più volte il tris, mentre i lucani confermano il momento buio.
