“Sinner? la sua condizione è un mistero”: la sua situazione “peggiora giorno dopo giorno” | Non ha seguito il consiglio dei medici

1
Jannik Sinner – fonte LaPresse – GoalSicilia

A preoccupare ancora oggi sono le condizioni di Jannik Sinner. La sua condizione fisica rimane avvolta nel mistero.

Dopo la vittoria trionfale agli Australian Open lo scorso gennaio e il ritorno in campo nel corso degli Internazionali d’Italia dopo la squalifica scontata, Jannik Sinner è ritornato a essere protagonista nel corso del torneo di Wimbledon 2025. Tuttavia il suo cammino nel torneo inglese sta continuando a generare preoccupazioni.

A preoccupare sono soprattutto le sue condizioni fisiche ancora oggi incerte. L’attesa attorno alle sue scelte e alla sua tenuta sono state costanti dal primo turno. Ad aggravare la situazione, nel corso degli ottavi di finale contro Dimitrov, c’è stato un episodio in particolare che ha attirato l’attenzione.

Jannik Sinner è infatti caduto male sull’erba. Un brutto scivolone che ha sin da subito fatto temere il peggio. Inizialmente il tennista italiano ha subito cercato di reagire. Ma appariva evidente che qualcosa nei suoi movimenti e nelle sue giocate era più macchinoso del solito, probabilmente per il dolore.

In particolare, il gomito destro del tennista si è piegato in maniera del tutto innaturale sull’erba di Wimbledon. Insomma la caduta ha portato Sinner a giocare in maniera rigida trovando anche difficoltà nei colpi. Un netto calo della prestazione che lo ha portato a uno svantaggio importante di 2-0.

Semifinale raggiunta

Tutto oramai sembrava perso, ma un ulteriore colpo di scena si è manifestato. Dimitrov è stato infatti costretto a lasciare il terreno di gioco anticipatamente per un problema fisico non indifferente. In questo modo, fortunoso, Sinner è riuscito a strappare una clamorosa qualificazione ai quarti di finale.

E nel corso dei quarti, giocati contro Shelton, l’italiano si è fatto valere. In due ore e 18 minuti è riuscito a spazzare via l’americano con un 7-6 6-4 6-4. Ora ad attendere il tennista c’è la semifinale da giocare contro Djokovic. Ma i dubbi restano e le ultime notizie sono tutt’altro che rassicuranti.

Jannik Sinner – fonte LaPresse – GoalSicilia

Le ultime novità

Le condizioni fisiche del tennista continuano a rimanere un mistero e a testimoniarlo ci sono anche le parole di Sinner stesso. L’atleta tricolore ha infatti parlato nel corso di una conferenza stampa ma non ha fatto totale chiarezza su quello che sarà il suo futuro a Wimbledon 2025.

“Io faccio il mio, non faccio il giornalista. Mi avevano consigliato di non allenarmi ieri, io volevo provarci. Tengo le cose molto private, non voglio avere troppe attenzioni inutili. Già spendo tante energie mentali”. Queste le parole di Sinner che dovrebbe scendere in campo tra qualche ora.