Aperturedestra

Sinatra: «Stagione da 8 per il Paternò. Ho imparato tanto, ora sogno il professionismo»

Il Paternò è stata una delle belle sorprese del girone I di Serie D. Con una salvezza conquistata con largo anticipo, i rossazzurri hanno dimostrato carattere e qualità, sorprendendo molti addetti ai lavori. Tra i protagonisti c’è Alessandro Sinatra, classe 2006, esterno difensivo cresciuto nel vivaio della Sampdoria, alla sua prima stagione tra i grandi. Il giovane calciatore ha raccontato la sua esperienza ai microfoni di Stadionews.it.

«La stagione è stata oggettivamente molto positiva, anche se molti addetti ai lavori ci davano per retrocessi già in estate. Penso che a livello di squadra ci meritiamo un bell’8, non più alto perché con qualche pareggio in meno avremmo potuto lottare per una posizione di classifica ancora più importante. Il nostro punto di forza è stata la fame di vincere e di dimostrare».

Dopo anni nel settore giovanile blucerchiato, per Sinatra è arrivata la prima vera esperienza tra i “grandi”:
«Oltre a qualche allenamento con la prima squadra blucerchiata, avevo sempre giocato nelle giovanili. Qui sono cresciuto veramente tanto, sia dal punto di vista tecnico-tattico, che fuori dal campo. Devo un grazie ai miei compagni perché sin dal primo giorno di ritiro mi hanno accompagnato in questa crescita».

Il sogno? È chiaro:
«Sarò banale, ma ovviamente è quello di riuscire a giocare tra i professionisti. Un modello? Non ho un vero e proprio idolo o un modello cui ispirarmi».

Qualche rammarico per il mancato assalto ai playoff, ma anche consapevolezza:
«Un pizzico sì, perché con pochi punti in più oggi saremmo a lottare per un posto playoff. Come accennavo prima, abbiamo fatto qualche pareggio di troppo, ma mi piace pensare che quelle gare più che mancate vittorie siano state sconfitte evitate. Il nostro obiettivo era la salvezza e lo abbiamo raggiunto con largo anticipo».

Infine, uno sguardo alla sfida conclusiva di campionato:
«Sarà una bella partita tra due delle squadre che quest’anno ha sorpreso le aspettative. Vogliamo rendere onore a questo campionato, sarà l’ultimo ballo della stagione nel nostro stadio e daremo come sempre il massimo anche per ringraziare i nostri tifosi che ci hanno sempre supportato».

Published by
Redazione