Sicula Leonzio-Matera: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Sarà dato alle ore 16.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Sicula Leonzio e Matera, gara valevole per la 2^ giornata del campionato di Serie C girone C.

ULTIME LEONZIO: L’ambiente è carico per il ritorno tra i professionisti dopo tanti anni della squadra di Lentini. Mister Rigoli sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 provato per tutto il precampionato. In porta il veterano Narciso. In difesa sarà ancora Camilleri, preferito a Monteleone, a far coppia con Gianola in mezzo. Sull’out destro correrà De Rossi, su quello opposto spazio a Squillace. In mezzo al campo Esposito sarà affiancato da Gammone e Marano, ma non sono da escludere le presenze di D’Amico o Cozza. A guidare l’attacco dovrebbe essere Tavares, preferito a Ferreira, con a supporto l’estro di Arcidiacono e Bollino.

ULTIME MATERA: Mister Auteri deve rinunciare a Buschiazzo e Dammacco, ma recupera Sartore e può contare sui nuovi arrivi. Sarà come di consueto 3-4-2-1 con Golubovic ancora preferito a Tonti a difendere i pali. In difesa è ballottaggio tra Mattera e Scognamillo per completare il reparto con Stendardo e De Franco. In mezzo al campo confermato Salandria al fianco di Maimone, a destra l’ultimo arrivo Angelo, mentre sul versante opposto correrà Maciucca. A guidare l’attacco sarà Corado, a supportarlo Giovinco e uno tra Strambelli, Sartore e Battista.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Gianola, Camilleri, Squillace; Marano, Esposito, Gammone; Arcidiacono, Tavares, Bollino. A disp.: Ciotti, La Cagnina, Aquilanti, Giuliano, Pollace, Monteleone, Cozza, D’Amico, D’Angelo, Ferreira, De Felice, Bonfiglio. All. Rigoli.

BALLOTTAGGI: De Rossi-Aquilanti 55%-45%; Camilleri-Monteleone 60%-40%; Gammone-D’Amico 60%-40%; Tavares-Ferreira 55%-45%; Bollino-Bonfiglio 70%-30%.

MATERA (3-4-2-1): Golubovic; Stendardo, De Franco, Mattera; Angelo, Salandria, Maimone, Maciucca; Strambelli, Giovinco; Corado. A disp.: Tonti, Mittica, Scognamillo, Di Sabatino, De Falco, Casoli, Sernicola, Dungandzic, Sartore, Battista. All. Auteri.

BALLOTTAGGI: Golubovic-Tonti 55%-45%; Mattera-Scognamillo 52%-48%; Maciucca-Casoli 60%-40%; Strambelli-Sartore-Battista 35%-35%-30%.

ARBITRO: Amabile di Vicenza (Michieli-Sartori). 

Published by
Dario Li Vigni