Sicula Leonzio-Matera: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

70

Sarà dato alle ore 16.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Sicula

Sarà dato alle ore 16.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Sicula Leonzio e Matera, gara valevole per la 2^ giornata del campionato di Serie C girone C.

ULTIME LEONZIO: L’ambiente è carico per il ritorno tra i professionisti dopo tanti anni della squadra di Lentini. Mister Rigoli sembra intenzionato a confermare il 4-3-3 provato per tutto il precampionato. In porta il veterano Narciso. In difesa sarà ancora Camilleri, preferito a Monteleone, a far coppia con Gianola in mezzo. Sull’out destro correrà De Rossi, su quello opposto spazio a Squillace. In mezzo al campo Esposito sarà affiancato da Gammone e Marano, ma non sono da escludere le presenze di D’Amico o Cozza. A guidare l’attacco dovrebbe essere Tavares, preferito a Ferreira, con a supporto l’estro di Arcidiacono e Bollino.

ULTIME MATERA: Mister Auteri deve rinunciare a Buschiazzo e Dammacco, ma recupera Sartore e può contare sui nuovi arrivi. Sarà come di consueto 3-4-2-1 con Golubovic ancora preferito a Tonti a difendere i pali. In difesa è ballottaggio tra Mattera e Scognamillo per completare il reparto con Stendardo e De Franco. In mezzo al campo confermato Salandria al fianco di Maimone, a destra l’ultimo arrivo Angelo, mentre sul versante opposto correrà Maciucca. A guidare l’attacco sarà Corado, a supportarlo Giovinco e uno tra Strambelli, Sartore e Battista.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Gianola, Camilleri, Squillace; Marano, Esposito, Gammone; Arcidiacono, Tavares, Bollino. A disp.: Ciotti, La Cagnina, Aquilanti, Giuliano, Pollace, Monteleone, Cozza, D’Amico, D’Angelo, Ferreira, De Felice, Bonfiglio. All. Rigoli.

BALLOTTAGGI: De Rossi-Aquilanti 55%-45%; Camilleri-Monteleone 60%-40%; Gammone-D’Amico 60%-40%; Tavares-Ferreira 55%-45%; Bollino-Bonfiglio 70%-30%.

MATERA (3-4-2-1): Golubovic; Stendardo, De Franco, Mattera; Angelo, Salandria, Maimone, Maciucca; Strambelli, Giovinco; Corado. A disp.: Tonti, Mittica, Scognamillo, Di Sabatino, De Falco, Casoli, Sernicola, Dungandzic, Sartore, Battista. All. Auteri.

BALLOTTAGGI: Golubovic-Tonti 55%-45%; Mattera-Scognamillo 52%-48%; Maciucca-Casoli 60%-40%; Strambelli-Sartore-Battista 35%-35%-30%.

ARBITRO: Amabile di Vicenza (Michieli-Sartori).