Serie D, Nissa e Milazzo all’assalto: giornata chiave tra salvezza e playoff. Il programma e la classifica aggiornata

170

Penultima giornata del girone d’andata e verdetti che iniziano a pesare. La Serie D propone un turno ad alta tensione, con Nissa e Milazzo pronte ad approfittare di ogni passo falso davanti, derby salvezza infuocati e uno scontro diretto in chiave playoff che può dire molto sul futuro immediato del campionato, come evidenzia La Sicilia.

Nissa e Milazzo sono le principali squadre “in agguato” alle spalle delle prime. I nisseni ospitano il Sambiase con l’obiettivo di avvicinare ulteriormente la vetta, mentre il Milazzo è atteso dalla difficile trasferta di Reggio Calabria contro la Reggina, match che può incidere sia sulla corsa d’alta classifica sia sugli equilibri della zona centrale. Una giornata che può ridisegnare il vertice, sottolinea La Sicilia.

In coda riflettori puntati sui derby salvezza. A Ragusa va in scena una sfida delicatissima contro l’Acireale, con entrambe a caccia di punti fondamentali per allontanarsi dalle ultime posizioni. Stesso discorso per Castrum Favara-Paternò, confronto diretto che vale molto più dei tre punti in palio in questa fase della stagione.

Turno complicato anche per Enna e Sancataldese, entrambe impegnate lontano da casa rispettivamente sui campi di Gelbison e Vigor Lamezia. Due trasferte insidiose per squadre che hanno bisogno di continuità per non restare invischiate nella parte bassa della classifica.

Grande interesse anche per la zona playoff, dove il Gela è chiamato a un esame di maturità sul campo della Vibonese. Uno scontro diretto che può rilanciare le ambizioni dei siciliani o rafforzare le credenziali dei calabresi, come riportato da La Sicilia.

Il quadro della sedicesima giornata si completa con Messina-Nuova Igea Virtus, con i peloritani penalizzati ma in ripresa, e con Savoia-Athletic Palermo, altro incrocio di spessore tra squadre stabilmente in zona alta. Una domenica che promette equilibrio, tensione e possibili ribaltoni, a conferma di un campionato ancora apertissimo in ogni sua zona.

OGGI IN CAMPO – SEDICESIMA GIORNATA

Domenica 14 dicembre

Castrum Favara–Paternò (ore 14.30)

Gelbison–Enna (ore 14.30)

Messina–Nuova Igea Virtus (ore 15)

Nissa–Sambiase (ore 15)

Ragusa–Acireale (ore 15)

Reggina–Milazzo (ore 14.30)

Savoia–Athletic Palermo (ore 14.30)

Vibonese–Gela (ore 14.30)

Vigor Lamezia–Sancataldese (ore 15)

CLASSIFICA

Nuova Igea Virtus 30
Savoia 28
Nissa 27
Milazzo 27
Athletic Palermo 26
Sambiase 24
Gela 22
Vibonese 21
Reggina 21
Gelbison 17
Castrum Favara 16
Acireale 16
Sancataldese 16
Enna 15
Vigor Lamezia 14
Ragusa 13
Messina (-14) 10
Paternò 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *