Serie D, mercato e campionato ripartono: raffica di colpi e Milazzo-Nissa apre il ritorno

227


Il mercato di Serie D continua a muoversi senza sosta e, come riportato dal Corriere dello Sport, le società approfittano della riapertura ufficiale per rinforzare gli organici in vista del girone di ritorno. Tra prestiti, ritorni e scommesse sui giovani, il panorama è in costante evoluzione, mentre il campionato riparte con il primo anticipo.

L’Ancona ha tesserato l’attaccante Federico D’Incoronato (18), arrivato in prestito dalla Cavese, puntando su un profilo giovane e di prospettiva. Operazione confermata dal Corriere dello Sport, che evidenzia la linea verde del club marchigiano.

Colpo importante per la Nissa, che si assicura il terzino sinistro Matteo Lanza (20) dal Campobasso, rinforzando una corsia difensiva in vista di una seconda parte di stagione molto intensa, come sottolineato dal Corriere dello Sport.

La Nuova Igea Virtus ufficializza l’ingaggio dell’attaccante Agostino Mascari (26) dalla Vigor Lamezia, mentre la Sancataldese accoglie l’esterno offensivo Giuseppe La Vecchia (20), ex Vogherese, Albenga e Vigor Lamezia.

Esperienza per la Palmese, che riporta in rossonero l’attaccante Marco Puntoriere (34) dall’Heraclea: per lui si tratta di un ritorno, dopo la precedente esperienza tra il 2022 e il 2023. Anche questo movimento è stato evidenziato dal Corriere dello Sport, che rimarca il peso dell’operazione in chiave salvezza.

La Virtus Francavilla ha trovato l’accordo per il terzino sinistro Michele Tarantino (18), in prestito dalla Casertana, mentre il Gravina riabbraccia l’attaccante Michele Scaringella (30), già visto con Giugliano, Andria, Barletta e Brindisi.

Rinforzo difensivo per il Chieti, che ha annunciato il rumeno Demian Popovici (23), cresciuto nei settori giovanili di Piacenza, Virtus Entella e Reggiana. Al Poggibonsi arriva il centrocampista Samuele Gerbino (21), mentre il Piacenza prende l’attaccante Francesco Manuzzi (31) in prestito dal Forlì. All’Union Clodiense, infine, approda l’attaccante Filippo De Paoli (23) in prestito dalla Dolomiti Bellunesi, come riportato dal Corriere dello Sport.

Intanto, dopo la sosta, torna anche il campionato. Oggi alle 16 si gioca Milazzo-Nissa, anticipo della 18ª giornata, prima di ritorno del girone I di Serie D. La gara sarà diretta dall’arbitro Radovanovic di Maniago, mentre il resto del turno si completerà tra domani e lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *