Serie D, il Girone I si infiamma: Reggina e Nissa pronte al primo big match stagionale

1


Il Girone I di Serie D entra subito nel vivo. La seconda giornata propone infatti una sfida che profuma di alta classifica: Reggina-Nissa, due tra le squadre più accreditate per la vittoria finale.

Un avvio complicato per entrambe

Non è stato però un inizio di stagione semplice. Gli amaranto hanno superato la Vibonese in Coppa Italia Serie D soltanto ai calci di rigore e hanno poi ceduto al CastrumFavara nella prima gara di campionato. La Nissa, invece, ha salutato precocemente la Coppa Italia dopo il ko con la Sancataldese e in campionato non è andata oltre il pari casalingo contro il Milazzo.

Entrambe arrivano dunque al confronto con la voglia di riscattarsi e di dimostrare sul campo le proprie ambizioni, già dichiarate apertamente in estate.

Tanti protagonisti annunciati

Il match del “Granillo” promette spettacolo anche grazie alla presenza di giocatori dal curriculum importante come Tato Diaz, Adriano Montalto, Marco Palermo e Antonino Barillà, uomini abituati a reggere la pressione di partite decisive.

Occhio però anche alle possibili mosse a sorpresa: il tecnico amaranto Bruno Trocini potrebbe avanzare Antonio Palumbo in posizione più offensiva, sfruttandone la capacità di mettere cross insidiosi per gli attaccanti. Sul fronte biancoscudato, riflettori puntati su Terranova, secondo miglior marcatore della scorsa stagione e tra i colpi più attesi del mercato estivo, pronto a incidere in un palcoscenico importante.

A rendere ancora più intrigante la sfida c’è il ritorno da ex di Francesco De Felice, che pochi mesi fa vestiva proprio la maglia della Reggina: il suo gol potrebbe trasformarsi nell’episodio simbolo della partita.

Un banco di prova importante

Non siamo di fronte a uno scontro diretto per la promozione, visto che siamo soltanto alla seconda giornata, ma Reggina-Nissa ha già il sapore di un crocevia. Per entrambe sarà l’occasione per misurare le proprie reali ambizioni e mandare un segnale forte al campionato.