Serie D, Girone I: stangate del Giudice Sportivo dopo la 17ª giornata

342

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari adottati dopo le gare della diciassettesima giornata del Girone I di Serie D, con sanzioni che coinvolgono società, calciatori e allenatori.

Provvedimenti verso le società
Ammenda di 2.000 euro al Milazzo SSD A R.L. «per avere propri sostenitori lanciato numerosi sputi (10), alcuni dei quali (4/5) attingevano alle spalle». Un episodio che ha portato alla sanzione economica nei confronti del club.

Provvedimenti verso i calciatori
È stata inflitta una giornata di squalifica a:

Giovanni Aronica (Ragusa Calcio)

Besmir Balla (Vibonese Calcio S.r.l.)

Sul fronte delle ammonizioni, scattano sanzioni automatiche:

Settimo cartellino giallo per Laaribi e D. Girasole

Seconda ammonizione per Desiato

Prima ammonizione per Verduci e Pellicano

Provvedimenti verso gli allenatori
Pesanti le decisioni nei confronti delle panchine:

Quattro giornate di squalifica per Emanuele Ferraro (Athletic Club Palermo) e Alfio Domenico Torrisi (Reggina 1914 SSD A R.L.)

Due giornate di squalifica per Salvatore Marra (Nuova Igea Virtus)

Un quadro disciplinare significativo che inciderà sulle prossime settimane del campionato, soprattutto per le assenze forzate in panchina e per i club coinvolti nella corsa ai rispettivi obiettivi stagionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *