Serie D – Girone I: il Messina vince il derby, Savoia in vetta. Risultati e classifica
Settima giornata di Serie D – Girone I con meno equilibrio rispetto alle settimane precedenti e risultati che iniziano a delineare le prime gerarchie stagionali.
Il colpo più importante è quello del Messina, che al “Franco Scoglio” si aggiudica il derby dello Stretto battendo la Reggina per 1-0: un successo che rilancia i giallorossi, fin qui in grande difficoltà, e frena la corsa degli amaranto.
In vetta alla classifica resiste il Savoia, che supera di misura il Castrumfavara (1-0) e mantiene il primato con 13 punti. Subito dietro, a una lunghezza, l’Igea Virtus, che al “D’Alcontres-Barone” piega il Sambiase per 2-1, restando nel gruppo di testa assieme alla stessa formazione calabrese e alla Nissa, vittoriosa per 1-0 sul campo del Vigor Lamezia.
Successo netto anche per la Vibonese, che travolge il Milazzo con un secco 3-0, mentre l’Acireale si impone 2-1 sul Gela in una gara molto combattuta.
Pari e spettacolo al “Paolo Borsellino” di Palermo, dove Athletic Club Palermo ed Enna chiudono sul 2-2. Doppietta di Micoli per i nerorosa, ma l’Enna rimonta con Bamba e il rigore di Preknicaj.
Completano il quadro la vittoria della Sancataldese (3-0 sul Paternò) e il pareggio senza reti tra Ragusa e Gelbison (0-0).
Risultati 7ª giornata – Serie D, Girone I
ACR Messina – Reggina 1-0
AS Acireale – Gela 2-1
Savoia – Castrumfavara 1-0
USD Ragusa – Gelbison 0-0
Vibonese – Milazzo 3-0
Vigor Lamezia – Nissa 0-1
Athletic Palermo – Enna 2-2
Igea Virtus – Sambiase 2-1
Sancataldese – Paternò 3-0
Classifica (7ª giornata)
Savoia 13
Igea Virtus 12
Sambiase 12
Nissa 12
Vibonese 12
Gela 10
Gelbison 10
Athletic Palermo 10
Milazzo 9
Sancataldese 8
Reggina 8
Castrumfavara 8
Vigor Lamezia 7
Paternò 6
AS Acireale 6
Enna 5
USD Ragusa 4
ACR Messina – 2