Serie D girone I: equilibrio e pareggi. Risultati e classifica

11

Una domenica avara di emozioni e gol per le squadre siciliane impegnate nel girone I di Serie D. La 5ª giornata ha confermato l’estremo equilibrio del campionato, con ben cinque partite chiuse in parità.

Messina e Paternò non si fanno male (0-0), stesso copione per Ragusa-Nissa e per il derby lametino Vigor-Sambiase. Pari anche per la Reggina, bloccata sull’1-1 dal Savoia, e per la Gelbison che non va oltre l’1-1 col Milazzo.

Unica a sorridere la Vibonese, che grazie al successo di misura sul Castrumfavara sale a quota 8 in classifica, portandosi in zona playoff. In serata in campo anche Athletic Palermo-Acireale (palermitani sotto di un gol) e Igea Virtus-Enna (2-1 per i barcellonesi).

Prossimo turno

Il 5 ottobre sfide interessanti: Enna-Messina scontro diretto per la salvezza, Nissa-Vibonese gara d’alta quota, mentre il Gela proverà a difendere la vetta contro l’Igea Virtus.

Classifica Serie D
Gela – 11

Igea Virtus – 11

Savoia – 9

Gelbison – 8

Sambiase – 8

Nissa – 8

Vibonese – 8

Castrumfavara – 7

Vigor Lamezia – 7

Milazzo – 6

Athletic Palermo – 6

Reggina – 5

AS Acireale – 4

USD Ragusa – 3

Paternò – 3

Sancataldese – 2

Enna – 2

ACR Messina – -4

Prossimo turno Serie D girone I, 6ª giornata

Domenica 5 ottobre

Ore 15.00
Acireale-Sancataldese
Castrumfavara-Gelbison
Enna-ACR Messina
Gela-Igea Virtus
Milazzo-Athletic Palermo
Nissa-Vibonese
Paternà-Vigor Lamezia
Reggina-Ragusa
Sambiase-Savoia