Serie C

Serie C, 150 gol nelle prime due giornate: Catania e Trapani guidano la classifica dei bomber

Aronica (Pagina Ufficiale Trapani) www.goalsicilia.it

Come riportato da Antonio Galluccio sul Corriere dello Sport, la Serie C si avvicina alla 3ª giornata con un bilancio già ricco di gol e statistiche significative. Nelle prime 60 gare sono stati realizzati 150 gol complessivi: 54 nel girone A, 35 nel girone B e 61 nel girone C, che si conferma il più prolifico come nella passata stagione.

Il totale dei marcatori è 123, con 45 nel girone A, 31 nel girone B e 47 nel girone C. Importante anche il contributo dei subentrati: 25 reti complessive, con il girone settentrionale a guidare la classifica grazie a 9 realizzatori e 10 gol. «Catania e Trapani – evidenzia Galluccio sul Corriere dello Sport – si distinguono per il numero di marcatori, sei ciascuno». Per gli etnei hanno segnato Cicerelli, D’Ausilio, Donnarumma, Forte, Ierardi e Lunetta; tra i granata invece Canotto, Celeghin, Ciotti, Fischnaller, Grandolfo e Salines. A seguire il Vicenza, con 5 cannonieri: Leverbe, Morra, Rauti, Sandon e Stuckler.

Sono 14 i giocatori sempre a segno nei primi due turni. Spiccano i 3 gol di Minesso (Arzignano) e Nepi (Giugliano), oltre alle doppiette di Gaddini (Cittadella), Toci (Dolomiti B.), Da Graca (Novara), Mastroianni (Pro Patria), Comi (Pro Vercelli), Tavernelli (Arezzo), Tommasini (Gubbio), Salvemini (Benevento), Forte (Catania), Mazzocchi (Cosenza), Gomez (Crotone) ed Energe (Picerno).

Unica tripletta quella di Vavassori (Atalanta U23), realizzata contro il Casarano. «Sono invece otto le doppiette – scrive ancora Antonio Galluccio sul Corriere dello Sport – firmate da Minesso (Arzignano), La Gumina (Inter U23), Bifulco (Campobasso), Tenkorang (Ravenna), Cortinovis (Atalanta U23), Maggio (Crotone), Cuppone (Cerignola) e Nepi (Giugliano)».

Molti gol hanno deciso partite delicate. Nel girone A le firme da tre punti sono arrivate da Pitou (Alcione), Gaddini (Cittadella) e Karlsson (Renate); nel girone B da Tavernelli (Arezzo), Zagnoni (Carpi), S. Saporetti (Forlì), Tommasini (Gubbio), Marchesi (Livorno), Konatè (Sambenedettese) e Zecca (Torres); nel girone C da Forte (Catania), Morelli (Foggia), Riccardi (Latina) e Knezovic (Salernitana).

Numeri che, conclude Galluccio sul Corriere dello Sport, confermano come la Serie C resti un campionato ricco di spettacolo e in grado di esaltare il talento offensivo dei suoi protagonisti.

Published by
Redazione