Aperturedestra

Semenzato: «Licata, massima concentrazione. Col Pompei è una finale»


Il Licata è chiamato a una prova di orgoglio per chiudere una stagione complicata e raggiungere almeno l’obiettivo minimo: disputare il playout in casa. Dopo anni positivi nel girone I di Serie D, i gialloblù si trovano ora a dover lottare fino all’ultimo minuto. Tra i volti esperti dello spogliatoio c’è Daniel Semenzato, arrivato a metà febbraio, che ha parlato del momento attuale in un’intervista rilasciata a Stadionews.it.

«Io sono qua da metà febbraio, onestamente non so prima cosa sia successo e cosa non abbia funzionato, sicuramente sono cambiati molti calciatori. Non è mai facile ritrovarsi a giocare in una posizione di classifica tutt’altro che positiva, ma faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo».

Nelle ultime giornate non sono mancati l’impegno e le prestazioni, ma i risultati sì:
«Onestamente ci è mancata un po’ di fortuna. Le prestazioni, come ha detto lei, ci sono sempre state, ma gli episodi ci hanno girato praticamente sempre a sfavore».

La priorità adesso è chiudere al meglio e affrontare con lucidità un eventuale spareggio salvezza:
«Onestamente è inutile guardare la classifica, il nostro unico obiettivo è cercare di ottenere più punti possibili in queste ultime due giornate. Poi valuteremo in che posizione siamo e contro chi giocheremo il playout. Contro chi giocheremo ha poca importanza, sicuramente servirà tanta testa e dare tutto».

Domenica arriva il Pompei, ed è vietato sbagliare:
«Dovremo solo pensare a vincere e a nient’altro. Loro hanno già festeggiato la salvezza, ma sarebbe un errore gravissimo pensare che per questo sarà una partita più facile. Abbiamo già visto che in questo campionato nessuno regala nulla. Dovremo avere massima concentrazione e, ripeto, l’unico obiettivo è vincere».

Published by
Redazione