Eccellenza

Scuffia lancia il Marsala «Siamo tra i favoriti»


Il Marsala si prepara all’inizio della stagione con due test significativi che hanno mostrato segnali confortanti. Come riporta Oreste G. Ottoveggio sul Giornale di Sicilia, la squadra di Chinnici sta crescendo sul piano fisico grazie a un’intensa preparazione atletica al Comunale di Petrosino, alternando impegni di spessore con prove utili sul piano del ritmo e dell’identità tattica.

Martedì scorso, al “Valentino Mazzola” di San Cataldo, è arrivata una sconfitta di misura (1-0) contro la Sancataldese, squadra di Serie D, decisa da un gol di Viglianisi. Un ko che non ha però ridimensionato la prestazione degli azzurri, capaci di interpretare bene la gara pur con organico ridotto. «Abbiamo dimostrato che chi vuole vincere l’Eccellenza dovrà vedersela con noi», ha dichiarato il portiere Scuffia, sottolineando la solidità della squadra anche al cospetto di avversari di categoria superiore.

La risposta più brillante è arrivata sabato a Petrosino, dove il Marsala ha superato il Salemi (Promozione) con un netto 4-0. Protagonista Costa con una doppietta, completata dalle reti di Lettieri e Sinacori. Al di là del risultato, ciò che ha impressionato è stata l’intensità: pressing alto, reparti corti e condizione atletica già convincente.

«Questo test è stato importante in vista della Coppa Italia. Domenica prossima affronteremo l’Accademia Trapani e ci teniamo a partire bene» ha spiegato il centrocampista Pace.

Per il Marsala, dunque, segnali incoraggianti in vista dei primi impegni ufficiali, con la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza.

Published by
Redazione