Scomparsa Tarcisio Catanese: la commovente lettera del presidente della Folgore Selinunte Raineri
Parole di cordoglio ovunque nel mondo del calcio. La scomparsa di Tarcisio
Parole di cordoglio ovunque nel mondo del calcio. La scomparsa di Tarcisio Catanese, ex giocatore che in carriera ha vestito le maglie di Parma, Reggina, Reggiana, Bologna e Cosenza, tra le altre, ha lasciato tutti senza parole. Da allenatore ha guidato il Trapani, gli Allievi Nazionali del Palermo, la Nissa, il Licata e la Folgore Selinunte. E proprio il presidente dei rossoneri, Gaspare Raineri, ha voluto dedicare al tecnico un pensiero profondo attraverso la pagina Facebook della società:
“Non è mia abitudine scrivere, né tantomeno su facebook. Ma il mio dolore non può tacere ed allora devo farlo.
Tarcisio, se oggi avessi la possibilità di parlare con te, a tu per tu, quante cose ti direi!
Ricordo ancora quante e quante parole abbiamo sprecato senza mai dire qualcosa di veramente importante! Ma i ruoli che ricoprivamo,in quei giorni felici, ci imponevano di parlar solo di quello.
Se tu fossi ancora là, su quella panchina che tanto hai onorato, fermerei il pallone, fermerei tutto e tutti, ed esprimerei qualcosa di più grande di semplici argomenti di un “gioco.
La vita è molto più di questo, caro amico mio!!!
Ed oggi, nel giorno della tua scomparsa, questa affermazione è più che mai vera.
Ti confesserei quanto affetto ho per te e la stima che nutro per ciò che tu sei. Non per le tue doti sportive, di certo degni di lode, ma per l’uomo che sei e per il segno che hai lasciato nella mia vita.
Se potessi ancora parlarti, caro amico, ti direi che i nostri giorni sono già scritti e che la vita non va sprecata ma degna di essere vissuta nel migliore dei modi.
Ma……..«Per tutto c’è il suo tempo, c’è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo: un tempo per nascere e un tempo per morire; un tempo per piantare e un tempo per sradicare ciò che è piantato»……..e per me, caro mio amico, adesso non c’è più un tempo per parlarti.
Non ti dimenticherò. E nel frattempo arrivederci Tarcisio“.
Foto: pagina Facebook ufficiale Folgore Selinunte