Aperturedestra

Sciacca, primi colpi top secret. Iacono cambia volto alla squadra: «Solo 5-6 conferme»

Sciacca vince la Coppa Italia Eccellenza (Goalsicilia)

Lo Sciacca Calcio ha già piazzato due colpi di mercato, ma i nomi restano per ora sotto traccia. La società verdenero, come riferito da Giuseppe Pantano sul Giornale di Sicilia, preferisce procedere a piccoli passi nella comunicazione degli acquisti, seguendo una strategia di riservatezza per mantenere alta l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori.

I due innesti rappresentano soltanto l’inizio di una lunga serie di operazioni, in linea con la linea tracciata dal nuovo allenatore Giovanni Iacono, che ha dichiarato a Pantano del Giornale di Sicilia: «Rimarranno cinque o sei calciatori della scorsa stagione, tutti gli altri saranno volti nuovi». Una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione.

Tra i confermati spicca il capitano Rosario Licata, che ha rinnovato per un altro anno, pronto a guidare lo spogliatoio con la sua esperienza. Rimarrà anche il giovane portiere Andrea Sabella, rivelazione della scorsa stagione, e il difensore gambiano Modou Jammeh, autore di prestazioni solide e affidabili, soprattutto nel gioco aereo. Tre tasselli importanti che garantiranno continuità e qualità alla nuova rosa.

Come evidenziato ancora da Pantano sulle colonne del Giornale di Sicilia, le priorità di mercato dello Sciacca riguardano difesa e attacco, ma il club non esclude innesti anche a centrocampo per puntellare ulteriormente l’organico. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra competitiva e in grado di mantenersi stabilmente nella parte alta della classifica.

Nel nuovo staff tecnico, al fianco di Iacono ci sarà Michele Interrante, saccense e già allenatore della formazione Juniores, ora promosso come viceallenatore della prima squadra. Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione delle risorse locali.

Il nuovo Sciacca prende forma, con discrezione e ambizione. E, come sottolinea ancora Giuseppe Pantano sul Giornale di Sicilia, nelle prossime settimane è atteso un crescendo di ufficializzazioni per completare il nuovo corso tecnico.

Published by
Redazione