Lo Sciacca continua il suo percorso vincente in Coppa Italia. Come racconta Giuseppe Pantano sul Giornale di Sicilia, i verdenero — campioni regionali in carica e protagonisti lo scorso anno fino alla semifinale nazionale — hanno eliminato il Licata dell’ex tecnico Lillo Bonfatto al termine di una doppia sfida combattuta e condizionata dal maltempo.

Dopo l’1-0 dell’andata, i saccensi hanno sofferto nella gara di ritorno, giocata al “Gurrera” sotto una pioggia battente e su un campo ai limiti della praticabilità. Dopo appena un quarto d’ora, Tedesco ha riportato il punteggio in parità con un gran tiro dal vertice destro dell’area: il pallone, reso insidioso dal terreno bagnato, ha superato l’estremo difensore verdenero Sabella.

Nel primo tempo, l’unica vera occasione per lo Sciacca — scrive Pantano nel Giornale di Sicilia — è arrivata al 24’, con Tirone che ha sfiorato il palo con una conclusione dal limite. Nella ripresa, i padroni di casa hanno aumentato la pressione e l’intensità, ma senza riuscire a segnare.

A pochi minuti dal termine, il Licata è rimasto in dieci per l’espulsione diretta di Mandrè, episodio che ha spianato la strada ai rigori. Dal dischetto, uno solo l’errore per lo Sciacca (Falciano) contro i due dei gialloblù (Greco e Calaiò).

Come evidenzia ancora Pantano sul Giornale di Sicilia, i verdenero avanzano così in Coppa Italia, riscattando la sconfitta in campionato contro il Castellammare e confermando la loro solidità nelle gare a eliminazione diretta.