Scacco… alla Reggina Successo di lusso del Castrumfavara Gli Highlights

28


Scacco alla Reggina. Una vittoria che resterà negli annali del calcio favarese. Il Castrumfavara ha superato la squadra considerata più attrezzata del campionato, sorprendendo tutti con un’impresa storica. Come sottolinea Umberto Re sul Giornale di Sicilia, l’allenatore Infantino ha impostato la partita come un maestro di scacchi, riducendo al minimo gli spazi per Barillà e compagni e mettendo in campo una squadra ordinata e coraggiosa.

Il gol del vantaggio è arrivato già al 9’ con una potente conclusione dal limite di Varela. La Reggina ha reagito al 18’, approfittando di un errore difensivo e trovando il pari sugli sviluppi di un corner battuto da Di Grazio e finalizzato di testa da Girasole. Prima dell’intervallo, De Min ha sfiorato l’incrocio con un gran tiro e Montalto ha colpito il palo, tenendo la partita in equilibrio.

Nella ripresa le occasioni non sono mancate. Al 20’ Mungo ha centrato un altro legno per gli ospiti, ma il risultato si è deciso al 33’: Piazza è stato atterrato platealmente in area da Lanzillotta e per l’arbitro non ci sono stati dubbi. Rigore trasformato da Varela per il 2-1. Come ricorda Umberto Re sul Giornale di Sicilia, l’attaccante si è così preso la scena con una doppietta decisiva.

Nel recupero il Castrumfavara ha anche sfiorato il tris con Leone, il cui tiro è terminato di poco a lato. Una vittoria che, come scrive ancora Umberto Re sul Giornale di Sicilia, nessuno alla vigilia avrebbe pronosticato e che ridisegna le ambizioni della squadra agrigentina.

Come conclude Umberto Re sul Giornale di Sicilia, il successo contro la corazzata Reggina è una pagina di storia: entusiasmo alle stelle e la conferma che il Castrumfavara può giocarsela con chiunque.