Sarri lo convince ad accettare la Lazio: dal Napoli arriva il colpo in attacco | Si chiude anche col mercato bloccato
Il tecnico biancoceleste potrebbe presto abbracciare un calciatore che ha fatto anche le sue fortune. Mercato in fermento.
La Lazio ha riabbracciato Maurizio Sarri, dopo la breve era Baroni. La dirigenza biancoceleste si sta muovendo attivamente sul mercato per allestire una rosa competitiva e in linea con le richieste dell’allenatore, puntando a migliorare le prestazioni della squadra e raggiungere nuovi traguardi.
Il primo passo fondamentale per la Lazio è quello di sfoltire l’organico, cedendo alcuni calciatori che non rientrano più nei piani tecnici. Tra i giovani, Matteo Cancellieri, attaccante talentuoso, è finito nel mirino di Cagliari e Torino, mentre Floriani Mussolini, terzino destro, piace sia alla Cremonese che all’Udinese.
Per quanto riguarda i big, Nicolò Rovella continua ad essere un obiettivo concreto dell’Inter. Una sua eventuale cessione porterebbe liquidità preziosa nelle casse biancocelesti, fondamentale per finanziare nuovi acquisti. Anche il portiere Ivan Provedel è monitorato con attenzione dal Torino, che lo considera un’opzione valida in caso di partenza di Milinkovic-Savic.
Giungono voci di un sondaggio dalla Premier League, in particolare dal Bournemouth, per il difensore centrale Mario Gila. Queste operazioni in uscita sono cruciali per la Lazio, non solo per alleggerire il monte ingaggi, ma anche per avere la flessibilità economica necessaria.
Movimenti in entrata
La Lazio sta affrontando un mercato complicato, a causa di problemi legati al rispetto di alcuni parametri finanziari imposti dalla FIGC. Questo ha portato a un blocco delle operazioni in entrata, rendendo cruciali le cessioni per generare liquidità e poter poi sbloccare il mercato.
Nonostante le difficoltà, la società biancoceleste si sta comunque muovendo per individuare potenziali rinforzi. Dall’Inter piacciono Asllani e Frattesi, mentre è stato fatto un sondaggio per González della Juventus. Tra i nomi che circolano, anche Loftus-Cheek del Milan ed Emerson del West Ham per la fascia sinistra. Per l’attacco, infine, sono state sondate le piste che portano a Raspadori del Napoli e Man del Parma.
“Mi piacerebbe lavorare con Sarri”
Lorenzo Insigne potrebbe fare il suo ritorno in Serie A e la Lazio sembra essere una destinazione gradita. L’ex capitano del Napoli, dopo l’esperienza al Toronto, è un calciatore svincolato. La situazione è però complicata dal blocco del mercato imposto alla Lazio, che renderebbe difficile un suo tesseramento.
Nonostante le difficoltà burocratiche, Insigne non ha nascosto il suo apprezzamento per il tecnico toscano. Intervistato, ha dichiarato: “Per me tornare a lavorare con Sarri sarebbe un piacere e un onore. La situazione al momento è complicata come sanno tutti”. Ha aggiunto: “Io apprezzo il mister come persona e come allenatore. Sono stato bene con lui”.