
Dopo la sosta, il campionato di Promozione torna in campo con squadre rinnovate e ambizioni rilanciate. Il periodo di pausa ha consentito alle formazioni di rifiatare e alle società di intervenire sul mercato per rinforzare gli organici. Lo sottolinea La Sicilia, che fa il punto sulla ripresa nei gironi C e D, entrambi pronti a vivere un nuovo snodo della stagione.
Nel girone C, la capolista Santa Venerina non si accontenta e rilancia: l’arrivo di Fabio Mongelli rappresenta un innesto di spessore per un attacco già prolifico. Un segnale chiaro alle inseguitrici, evidenziato da La Sicilia, che racconta di una squadra ormai lanciata anche verso obiettivi di carattere statistico.
Nel girone D, invece, l’attenzione è tutta sull’Akragas, che continua a scandagliare il mercato alla ricerca di un difensore. La crescita del Priolo, sempre più solido e competitivo, ha convinto il club agrigentino della necessità di alzare ulteriormente il livello del reparto arretrato, come riportato da La Sicilia.
La giornata si apre oggi con due anticipi. A Bronte va in scena un derby molto sentito: la matricola Atletico Bronte proverà a sorprendere l’Aci Sant’Antonio in un confronto che si annuncia acceso. Più sbilanciato, almeno sulla carta, l’altro anticipo di Santa Domenica Vittoria, dove l’Acibonaccorsi parte favorito contro il fanalino di coda, secondo l’analisi proposta da La Sicilia.
Nel girone C si riparte con una sorta di “monotonia di vertice”: il Santa Venerina va a caccia dell’ennesimo successo contro il Riviera Nord, designato come possibile vittima di turno. Al “Nuccio Marino” il Belpasso cerca punti pesanti contro il Sant’Alessio, mentre grande equilibrio è atteso nel derby tra Atletico Catania e Misterbianco, sfida tra due squadre chiamate a rilanciarsi, come evidenziato ancora da La Sicilia.
Nel girone D, riflettori puntati su Qal’At Caltagirone–Santa Croce. La formazione di casa, spronata dal presidente Nicola La Spina e guidata dall’esperienza di Giacomo Messina, ha le carte in regola per mettere in difficoltà la terza forza del campionato. Occhi anche sulla Gymnica Scordia, autentica sorpresa del torneo, che domani al “Megarello” di Brucoli contro l’Atletico Megara proverà a migliorare ulteriormente una classifica già brillante, come racconta La Sicilia.
Il programma
Girone C:
Jonica–Atletico Messina, Atletico Catania–Misterbianco (oggi), Belpasso–Sant’Alessio, Santa Domenica Vittoria–Acibonaccorsi, Santa Venerina–Riviera Nord, Atletico Bronte–Aci Sant’Antonio, Mascali–Valdinisi.
Girone D:
Serradifalco–Scicli, Atletico Megara–Gymnica Scordia, Priolo–Frigintini, Qal’At Caltagirone–Santa Croce, Noto–Sommatinese, Canicattini–Vigor Gela, Pro Ragusa–Virtus Akragas.
