Roma, rivoluzione in attacco: tutti sul mercato | Li sacrificano per un bomber di Serie A

21
Gian Piero Gasperini (LaPresse) Goalsicilia

In casa Roma è totale rivoluzione in attacco: tutti i giocatori sono stati messi sul mercato. Questo per arrivare a un bomber di A.

La Roma è pronta a voltare pagina dopo l’ultima stagione dalle due facce. Dopo una prima parte di campionato estremamente faticosa e ricca di insidie, tant’è che la zona retrocessione non era poi così distante, si è dovuto aspettare la seconda parte del torneo per vedere i giallorossi più attivi. Il tutto grazie a un veterano.

Sir Claudio Ranieri. Con lui la formazione ha totalmente cambiato marci, ed ha mostrato di avere un rendimento da vertice. Adesso il compito principale del nuovo tecnico, scelto dalla dirigenza romana con l’ausilio dello stesso Ranieri, ovvero Gian Piero Gasperini, dovrà alzare l’asticella della formazione.

Il nuovo progetto giallorosso sta rapidamente prendendo forma, e il mercato risultato essere intenso e soprattutto mirato. In pochi giorni infatti, la dirigenza capitolina ha messo a segno alcuni colpi fondamentali, dimostrando la volontà di tornare stabilmente tra le prime quattro del campionato. L’obiettivo per la prossima stagione è chiaro.

La Roma vorrà puntare come minimo alla zona Champions League. Dunque qualsiasi scelta estiva sarà orientata verso questo traguardo. E allora tra i primi nomi in arrivo troviamo Wesley. Oramai è solamente questione di ore poi il brasiliano del Flamengo raggiungerà Gasp e il resto della squadra. Un acquisto importante.

Tra acquisti e obiettivi

Il classe 2003 dopo settimane di trattative, è pronto a sbarcare nella Capitale. Ha dato il suo assenso e manca solo l’ok definitivo, perché contemporaneamente il Flamengo vorrebbe subito trovare un sostituto. Chi è stato poi ufficializzato è invece Neil El Aynaoui. Il centrocampista, con la Roma, ha firmato un contratto sino al 2030.

Profilo interessantissimo, estremamente tecnico e dinamico. Abbandonata l’idea Rios, che è approdato al Benfica, Massara punta Nelson Deossa del Monterrey. Vedremo se la Roma insisterà per portare in giallorosso il colombiano. Ma c’è una notizia dell’ultim’ora che ha destabilizzato l’ambiente. I giocatori d’attacco sarebbero stati tutti messi in discussione.

Gian Piero Gasperini (LaPresse) Goalsicilia

Alla ricerca del bomber

Arrivato anche Evan Ferguson in prestito oneroso dal Brighton, Dovbyk ha già trovato un suo vice. Ma la stessa dirigenza giallorossa potrebbe decidere di mettere l’ucraino sul mercato per favorire l’eventuale acquisto di un’altra prima punta e le prossime ore potrebbero già essere decisive per vedere questo affare.

Con  l’eventuale cessione di Dovbyk, il cui valore di mercato ammonta a circa 30 milioni di euro, dati transfermarkt alla mano, la Roma potrebbe buttarsi su un profilo in particolare. Si tratta di Castro del Bologna. Il bomber fa gola alla Roma di Gasperini ma il prezzo del suo cartellino (circa 40 milioni di euro), potrebbe essere eccessivamente elevato. Vedremo come vorrà muoversi la Roma.