Ritrovata fiducia alla Juventus: dalla cessione al rinnovo di contratto | La società punterà ancora su di lui
Sembrava destinato a partire già dalla scorsa sessione di mercato. Ma la Juventus ha deciso di puntare di nuovo su di lui.
La Juventus si prepara a voltare pagina dopo l’ultima altalenante e deludente annata. La qualificazione in extremis in Champions League, conquistata solamente all’ultima giornata della massima serie, è stato un passaggio fondamentale. Ha posto le basi per quello che sarà il mercato estivo.
Non a caso l’estate bianconera si preannuncia caldissima, con un mercato che sarà decisivo per costruire una squadra solida e più competitiva rispetto agli anni passati. A guidare i bianconeri ci sarà Igor Tudor, arrivato nel corso del finale della passata annata, per sostituire Thiago Motta.
E insieme alla dirigenza il tecnico piemontese sta studiando le prossime mosse di mercato. Tanto in entrata quanto in uscita. Tra i nomi più seguiti spunta certamente quello di Hjulmand. Un centrocampista che piace e anche tanto, soprattutto perché riesce a dare ordine nella zona centrale.
Ma la lista degli obiettivi è lunga e tra questi rientra anche Kolo Muani. Il francese è già tra le file della Juventus ma in prestito. Dunque la Vecchia Signora proverà di tutto pur di trattenerlo con sé. Vedremo come decideranno di muoversi i dirigenti che tenteranno il tutto per tutto.
Il mercato estivo
Situazione diversa poi per Vlahovic. Il serbo è oramai ai margini del progetto bianconero. Si cerca dunque una soluzione per lui e la più plausibile nelle ultime ore, sembra diventata quella della risoluzione contrattuale. Questo consentirebbe al giocatore di comportarsi da free agent e di accettare qualsiasi offerta.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, ad aver dato nuova linfa e nuovo entusiasmo ai tifosi della Juventus troviamo l’acquisto del canadese Jonathan David. Arrivato da svincolato dopo l’esperienza al Lille, è pronto a dare il massimo alla Vecchia Signora. Ma ora un altro calciatore potrà continuare ancora a lungo la sua esperienza con i bianconeri.
A un passo dall’addio
La Juventus starebbe trovando infatti l’intesa con un calciatore che sino a gennaio era dato per partente. Piaceva, e anche tanto, al Manchester City che però alla fine non ha affondato il colpo. E ora, secondo quanto riportato dal noto giornalista Nicolo Schira, sarebbe prossimo al rinnovo.
A mancare sarebbero gli ultimissimi dettagli, poi Andrea Cambiaso firmerà un contratto che lo legherà alla Juventus sino al 2030. Insomma un investimento importante quello della Vecchia Signora, che si è lasciata convincere dal calciatore che tanto bene ha fatto la scorsa stagione. Vedremo quando arriverà la fumata bianca.