Rinchiusa nel bagagliaio di un auto: Federica Pellegrini “scomparsa” in un attimo | L’amante ha confessato il “crimine”

4
Federica Pellegrini (LaPresse) Goalsicilia

Curioso aneddoto per la fortissima ex nuotatrice pluripremiata. Stava nel bagagliaio di un auto, cosa succedeva. 

Federica Pellegrini, nata il 5 agosto 1988 a Mirano, è una delle più grandi nuotatrici italiane di sempre. Ha partecipato a cinque edizioni consecutive dei Giochi Olimpici, conquistando l’argento nei 200 metri stile libero ad Atene 2004 a soli 16 anni e l’oro nella stessa specialità a Pechino 2008, diventando la prima donna italiana a vincere un oro olimpico nel nuoto.

Nel corso della sua carriera, Pellegrini ha stabilito 11 record mondiali e ha vinto numerose medaglie: 4 ori, 3 argenti e 1 bronzo ai Campionati Mondiali, salendo sempre sul podio nei 200 metri stile libero in otto edizioni consecutive. Ha ottenuto anche successi agli Europei, sia in vasca lunga che corta, e ha superato i 100 titoli nazionali.

Dopo il ritiro ufficiale nel novembre 2021, Pellegrini è stata eletta membro della Commissione Atleti del Comitato Olimpico Internazionale con mandato fino ai Giochi di Los Angeles 2028. Ha fondato una Academy per giovani nuotatori e ha lanciato una linea di prodotti skincare, Fit.Fe By Fede, dedicata a chi conduce una vita attiva.

Pellegrini è anche un volto noto della televisione. Ha partecipato a programmi come “Italia’s Got Talent”, “Le Iene”, “Pechino Express” e “Ballando con le stelle”, dove ha mostrato il suo lato più spontaneo e divertente. Inoltre, è co-conduttrice del “GialappaShow” su TV8.

La vita sentimentale della Pellegrini

Federica Pellegrini ha avuto relazioni sentimentali con due colleghi nuotatori: Luca Marin, dal 2008 al 2011, e Filippo Magnini, dal 2011 al 2017. Quest’ultima relazione è stata spesso al centro delle cronache rosa e non si è conclusa nel miglior modo possibile. Nel 2013, ha iniziato a lavorare con l’allenatore Matteo Giunta, cugino di Magnini.

La loro relazione sentimentale è stata ufficializzata nel 2021, dopo le Olimpiadi di Tokyo, anche se sarebbe iniziata nel 2019. Ad agosto del 2022, Pellegrini e Giunta si sono sposati a Venezia. Il 3 gennaio 2024, è nata la loro figlia primogenita, Matilde.

Federica Pellegrini Marco Giunta (Sky) Goalsicilia

“Rinchiuso nel bagagliaio”

All’inizio della loro relazione, Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno mantenuto il massimo riserbo per proteggere il loro rapporto da occhi indiscreti. Per evitare l’attenzione dei paparazzi, Pellegrini ha raccontato di aver nascosto Giunta nel bagagliaio della sua auto quando si recavano insieme agli allenamenti a Verona.

Questa strategia è stata adottata per circa due anni, durante i quali cercavano di non farsi vedere insieme, arrivando separatamente o con Giunta nascosto, per preservare la loro privacy. Pellegrini ha spiegato che Giunta, essendo molto serio e professionale, ha inizialmente esitato a intraprendere una relazione sentimentale, temendo potesse compromettere il loro rapporto lavorativo. Solo quando entrambi hanno riconosciuto la profondità dei loro sentimenti, hanno deciso di vivere apertamente la loro storia d’amore.