Rifiutati Atletico e Real Madrid: accordo e firma in Serie A | Annuncio ufficiale e foto di presentazione
Dopo aver rifiutato le due squadre di Madrid, è oramai pronto a firmare per un club di Serie A. L’annuncio ufficiale.
Il calciomercato estivo sta per entrare ufficialmente nel vivo. Dopo una breve sessione dal 1° al 10 giugno, il 1° luglio si inizierà ufficialmente con la finestra di mercato che da sempre regala emozioni e grandi nomi. Di certo a non mancare è la curiosità. Bisognerà capire come si muoveranno i diversi club di Serie A. Ed alcuni sono già attivi.
Partiamo dall’Inter ad esempio. I nerazzurri hanno riscattato dalla Roma Zalewski e adesso stanno pensando a diversi profili per rafforzare e rigenerare la rosa. Bonny dovrebbe essere prossimo all’arrivo mentre sembra tramontata l’idea del top player del Manchester United Hojlund.
Troviamo poi la Juventus che sta lavorando sia in entrata che in uscita. Piace e non poco Jonathan David. Il talento classe 2000 che dal 1° luglio sarà free agent dopo l’esperienza al Lille, sembra oramai prossimo a vestire la casacca bianconera. Occhio poi alle possibili partenze di Weah e alla complicata trattativa per mantenere in squadra Conceicao.
Abbiamo poi il nuovo Milan di Allegri. Dopo una stagione disastrosa come quella passata, impreziosita da una Supercoppa italiana, ci sarà voglia di rimettersi in gioco. E per evitare di finire nuovamente all’ottavo posto e di finire fuori dalle competizioni europei i nomi in entrata potrebbero aiutare il mister toscano. Samuele Ricci è prossimo alla firma, e c’è sempre l’affare Modric sullo sfondo.
Un mercato entusiasmante
Insomma tutte le big del campionato italiano si stanno muovendo anticipatamente. La voglia è sicuramente quella di non arrivare impreparati alla prossima stagione. Non si può inoltre non citare il Napoli di Antonio Conte. I partenopei non vorranno vedersi scippare il tricolore dal petto e hanno già agito.
Dopo il capolavoro compiuto lo scorso anno con la conquista del quarto scudetto, il ds Manna ha già piazzato un colpo di spessore. Ha portato in Campania Kevin De Bruyne. Un acquisto che fa capire quanto il Napoli voglia essere ancora più competitivo, sia in A sia in Europa. E poi c’è la Roma. Qui arriva il bello.
Che acquisto
Dopo Ranieri, la dirigenza giallorossa ha affidato le chiavi della squadra a Gian Piero Gasperini. Dopo la decennale esperienza a Bergamo, il tecnico ha deciso di affrontare questa nuova avventura. E assieme al club sta studiando le prime mosse di mercato. Una trattativa, di fatto, è già andata in porto.
Secondo quanto riportato dal giornalista Stefano Gentili sul proprio profilo X infatti, attraverso un tweet, la Roma ha acquistato Miguel Romero Corredera. Attaccante giovanissimo, classe 2009, a 15 anni ha già esordito tra i grandi con Las Rozas, club della Tercera Federacion (Spagna). Il calciatore ha scelto il club della Capitale nonostante i corteggiamenti di Real e Atletico Madrid: in Spagna è considerato uno dei migliori della sua età e nel suo ruolo.