Ricci accordo con la big in Serie A: a gennaio pronti 30 milioni | Tifosi del Toro in sommossa

525
30 milioni nelle casse del Torino
Samuele Ricci pronto al trasferimento nella big – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Samuele Ricci, accordo raggiunto con la big italiana: in arrivo 30 milioni di euro nelle casse del Torino, che colpo 

La delusione di non essere stato inserito nella lista dei 26 calciatori partiti in Germania per l’Europeo è soltanto un ricordo per Samuele Ricci. Ora il classe 2001 difficilmente potrà essere rimpiazzato negli schemi di gioco dell’Italia.

Il 23enne è stato autore di un’ottima prestazione come regista degli azzurri nel primo match di Nations League contro la Francia. Una promozione per il nativo di Pontedera che, a meno di clamorosi colpi di scena, ha soffiato il posto a Jorginho (fuori dai giri della nazionale).

Per non parlare dell’avvio di stagione importante anche con il Torino. Non è affatto un mistero che il tecnico Vanoli lo veda come la punta di riferimento ed il gioiello più prezioso dei granata. Allo stesso tempo, però, ha il terrore che qualche big possa bussare alla porta di Cairo.

Ipotesi tutt’altro che scontata visto che le sue ultime prestazioni, sia con l’Italia che con il club piemontese, sono sotto gli occhi di tutti. Così come non è da escludere il fatto che a gennaio possa arrivare una offerta da 30 milioni di euro da parte della big italiana per l’azzurro.

Torino, pericolo Ricci: il regista entra nel mirino del Milan

L’ex centrocampista dell’Empoli, in passato, sembrava ad un passo dal trasferimento alla Lazio. Cosa che tra l’altro non è mai avvenuta visto che Lotito non ha voluto accontentare le richieste di Cairo per il suo tesserato, tanto da rispondere anche ironicamente: “Io i ricci li mangio con gli spaghetti“.

Ora, però, la palla potrebbe balzare al Milan che invece intende fare sul serio per il giocatore. Il suo cartellino viene valutato attualmente sui 30 milioni di euro. Cifra che non spaventa i rossoneri che vogliono chiudere quanto prima, anche nella prossima sessione invernale del calciomercato. Il tutto per due motivi ben precisi.

Torino, Ricci può partire
Ipotesi Milan per Samuele Ricci – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Ricci, il Milan fa sul serio: lui il sostituto di Bennacer

Nel corso della partita tra l’Algeria e la Guinea, valida per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo, Ismael Bennacer ha rimediato un serio e brutto infortunio. Lo stesso che lo costringerà a rimanere fuori dai giochi per un bel po’ di tempo. Il rischio per il ‘Diavolo’ è quello di perderlo addirittura tre mesi.

Senza dimenticare, inoltre, che l’algerino è fortemente richiesto in Arabia Saudita e soprattutto in Europa dove Atletico Madrid ed Olympique Marsiglia monitorano la situazione. Anche se, con il ko rimediato, la possibilità di una sua partenza si riduce sempre di più. Per sostituirlo, intanto, il Milan vira proprio su Samuele Ricci. Obiettivo anticipare la concorrenza delle altre big italiane.