Ribaltone Sancho, l’affare salta: niente accordo con la Juventus | I bianconeri cambiano obiettivo
La strada per il sogno di mercato della Vecchia Signora sembra essersi messa in salita, i bianconeri potrebbe cambiare rotta.
La Juventus sta vivendo un’estate di mercato frenetica, con molteplici operazioni in entrata e uscita. Per il centrocampo, l’attenzione era rivolta a Granit Xhaka, ma il forte centrocampista svizzero avrebbe scelto di accettare l’offerta dei turchi del Fenerbahce valutando anche qualche proposta araba.
Parallelamente, la dirigenza juventina sta valutando diversi altri profili per il reparto centrale. Tra i nomi monitorati figurano Wilfred Ndidi, Florentino Luís, Morten Hjulmand e Yves Bissouma, tutti giocatori noti per la loro fisicità e le loro qualità.
In difesa, l’idea di ingaggiare Aymeric Laporte rimane concreta, affiancato da possibili rinforzi come Dávid Hancko, Jhon Lucumí e Stiven Boyomo. Per le fasce laterali, si valutano profili come Silvan Widmer, Joaquín Piquerez e Wesley, ma non sono da escludere profili a sorpresa come Pubill.
L’attacco è il reparto che attrae maggiormente la fantasia dei tifosi, anche se i sogni Osimhen e Gyokeres al momento sembrano appunto solo sogni. Non mancano alternative interessanti come Nicolas Jackson e il giovane Noah Emegha. È fatta per la permanenza di Conceicao, mentre si continua a lavorare per quella di Kolo Muani.
Trattativa fiume per Sancho
La Juventus sta spingendo con forza per Jadon Sancho, con contatti continui con il Manchester United. I bianconeri hanno avanzato diverse proposte, l’ultima delle quali si aggirerebbe sui 17 milioni di euro. Il Manchester United, dal canto suo, valuta il giocatore oltre 25 milioni. La trattativa è complessa e potrebbe essere legata alla cessione di Nico González.
Jadon Sancho, che avrebbe già dato il suo sì al trasferimento a Torino, sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio per facilitare l’operazione. Attualmente, il nodo principale per la chiusura dell’affare, oltre all’intesa tra i club sul prezzo, sembrerebbe essere la richiesta di una buonuscita da parte del giocatore, stimata tra i 5 e i 6 milioni di euro.
Se sfuma Sancho altre idee
Qualora la trattativa per Jadon Sancho con il Manchester United dovesse protrarsi troppo a lungo o non trovare un punto d’incontro, la Juventus ha già individuato alternative concrete per rinforzare il reparto offensivo. Tra i nomi che piacciono maggiormente alla dirigenza bianconera ci sono Karim Adeyemi del Borussia Dortmund e Marcus Rashford anch’egli dello United.
Il Borussia Dortmund valuta il giocatore oltre i 60 milioni di euro, una cifra che la Juventus spera di abbassare magari inserendo contropartite tecniche. Per Marcus Rashford, che al Manchester United sembra essere ai margini del progetto tecnico, si potrebbe tentare la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto.