Aperturedestra

Repubblica: “Trapani, ricorso rigettato la classifica resta in salita a Benevento per l’impresa”


PALERMO – Nessuno sconto per il Trapani. Come scrive Antonio Trama su Repubblica Palermo, il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso dei granata, che chiedevano l’annullamento della penalizzazione di 8 punti inflitta per l’utilizzo irregolare dei crediti d’imposta nel pagamento delle scadenze fiscali. Confermate anche le inibizioni per il presidente Valerio Antonini e per il segretario Vito Giacalone.

Il verdetto chiude definitivamente la vicenda e costringe la squadra di Aronica a convivere con la penalizzazione: 8 punti in totale, 4 per ciascuna delle due scadenze non rispettate. La società, sottolinea ancora Trama su Repubblica Palermo, ha sempre sostenuto di essere stata vittima di una truffa da parte dell’intermediario che aveva fornito i crediti d’imposta. Intanto, dopo sei giornate, i granata restano in zona play-out e domani affronteranno il Benevento, seconda forza del torneo dietro la Salernitana, ma avanti di appena un punto rispetto al Trapani. Una sfida delicata, soprattutto dopo i due pareggi consecutivi che hanno lasciato l’amaro in bocca. «Per scalare la classifica – evidenzia Repubblica Palermo – servirà sfruttare ogni occasione, evitando le rimonte subite nelle ultime gare».

Non solo Trapani. Anche il Catania è atteso da una sfida importante in casa del Cerignola (fischio d’inizio alle 17.30). La squadra di Toscano non vince da 22 giorni: due soli punti raccolti nelle ultime tre partite. Come ricorda Antonio Trama su Repubblica Palermo, l’entusiasmo del Cerignola – capace di fermare la Salernitana nell’infrasettimanale – renderà la trasferta complicata. Gli etnei, ritrovato il gol di Lunetta, cercano adesso anche i tre punti, pur dovendo probabilmente rinunciare ancora a Caturano: l’attaccante è recuperato dall’infortunio muscolare ma non in piena condizione.

Infine il Siracusa, reduce dalla prima vittoria stagionale contro il Potenza, ospiterà domani il Cosenza. La squadra di Turati, scrive Repubblica Palermo, vede ora la possibilità concreta di abbandonare la zona play-out e dare continuità al proprio cammino.

Published by
Redazione