
Un’occasione d’oro per rilanciarsi verso la vetta. Come sottolinea Antonio Trama su la Repubblica Palermo, il Catania domenica avrà la possibilità di accorciare sulla capolista Salernitana nella decima giornata del campionato di Serie C. Una sfida di altissima classifica, con i campani che guidano il girone grazie ai 22 punti conquistati sui 27 disponibili.
Secondo quanto riportato da Antonio Trama su la Repubblica Palermo, gli etnei si presentano al match delle 14.30 con alcuni problemi di formazione: resta in forte dubbio l’attaccante Emanuele Cicerelli, alle prese con un infortunio che, pur senza lesioni muscolari, lo ha costretto a un lavoro differenziato. In bilico anche il terzino Alessandro Raimo, fermatosi in allenamento mercoledì.
Nonostante le difficoltà, come evidenzia Antonio Trama sulle pagine di la Repubblica Palermo, il tecnico Domenico Toscano dovrebbe confermare il 3-4-2-1 che ha portato il Catania al terzo posto in classifica, a quattro lunghezze proprio dalla Salernitana. I rossazzurri potranno contare sul fattore Massimino, dove finora hanno raccolto tre vittorie e un pareggio in quattro gare.
Nell’articolo firmato da Antonio Trama per la Repubblica Palermo si analizza anche la situazione delle altre siciliane. Il Trapani sarà impegnato a Bergamo contro l’Atalanta Under 23: i granata, per la prima volta dall’inizio della stagione, sono fuori dalla zona play-out. L’allenatore Aronica spera di recuperare l’attaccante Canotto, out nell’ultima gara con la Cavese. Il Siracusa, invece, giocherà alle 12.30 a Caserta nel tentativo di interrompere la serie di tre sconfitte consecutive che lo tiene all’ultimo posto. L’allenatore Turati è in bilico, mentre le parole del presidente Ricci lasciano spazio a possibili sviluppi: «È arrivato il momento di un’assunzione di responsabilità condivisa».