Serie C

Repubblica: “Serie C, dopo 2.524 giorni torna il derby Catania-Siracusa”


Duemilacinquecentoventiquattro giorni dopo, il derby tra Catania e Siracusa torna a infiammare il campionato di Serie C. Domenica alle 14.30, al “Massimino”, si giocherà l’ottava giornata di andata di un confronto atteso da entrambe le tifoserie, come ricorda Antonio Trama su Repubblica Palermo. L’ultimo precedente in campionato disputato a Catania risale al 7 novembre 2018, quando gli etnei si imposero 2-1 con reti di Marotta e Biagianti.

Il Catania arriva alla sfida dopo tre pareggi e una sconfitta e vuole tornare al successo affidandosi ai gol di Cicerelli e Caturano. Quest’ultimo, pienamente recuperato dai problemi muscolari che lo hanno frenato in avvio di stagione, si è detto pronto: «C’è stato un periodo difficile – ha spiegato l’attaccante – ma adesso sto bene e sono pronto per la gara contro il Siracusa». Come riportato da Repubblica Palermo, il derby si giocherà senza la presenza dei tifosi ospiti, decisione presa dalla prefettura per motivi di ordine pubblico.

Sul fronte Siracusa, la squadra potrà contare sul rientro di Giulio Frisenna, ex etneo, pronto a dare il proprio contributo. Trama sottolinea su Repubblica Palermo come il suo innesto possa rappresentare un valore aggiunto per gli azzurri.

Non solo derby: anche il Trapani cerca il riscatto. Dopo due pareggi e la sconfitta di Benevento, la squadra di Aronica riceverà il Giugliano al “Provinciale”. L’allenatore però non sarà in panchina: come ricordato da Antonio Trama su Repubblica Palermo, Aronica è stato squalificato per una manata sul collo al difensore Scognamillo. Il Trapani proverà a ritrovare il gioco brillante di inizio stagione e a rilanciarsi con i gol di Canotto, Grandolfo e Fischnaller, autori finora di otto reti complessive.

Published by
Redazione