Serie C

Repubblica: “Il Trapani prova a battere lo zero”

Aronica (Pagina Ufficiale Trapani) www.goalsicilia.it

Dopo tre giornate di campionato il Catania di Domenico Toscano è in testa al girone C di Serie C a punteggio pieno. Come scrive Fabrizio Bertè su Repubblica Palermo, i rossazzurri hanno vinto tutte le partite segnando 11 gol senza subirne: 6-0 al Foggia, 1-0 alla Cavese e 4-0 al Monopoli. Un avvio impressionante, con la miglior difesa e il miglior attacco d’Italia. Domenica, alle 15, sfida al “San Vito-Marulla” contro il Cosenza.

Anche il Trapani corre forte. Nonostante la pesante penalizzazione di otto punti, confermata dalla corte federale d’appello, i granata hanno reagito con determinazione. Dopo lo 0-0 col Casarano, sono arrivate le vittorie su Latina (6-0) e Sorrento (1-2). «Il Trapani – ricorda Repubblica Palermo a firma di Fabrizio Bertè – resta ultimo a quota -1, ma domenica contro la Casertana (ore 17.30) proverà a cancellare lo zero in classifica».

Situazione opposta per il Siracusa di Marco Turati. Gli azzurri hanno perso le prime tre partite: 1-0 con la Salernitana di Giuseppe Raffaele, 1-2 col Monopoli e ancora una sconfitta a Cerignola. Sabato, alle 17.30, al “Nicola De Simone” arriva il Benevento in un match che diventa già fondamentale. Secondo Bertè su Repubblica Palermo, la squadra è chiamata a dare una risposta immediata per non compromettere la stagione.

Il campionato di Serie C si preannuncia vibrante ed equilibrato. Come sottolinea ancora Repubblica Palermo, le favorite restano Salernitana, Benevento, Crotone e Catania, ma attenzione alle outsider come Casertana, Cerignola e Picerno, senza dimenticare Cosenza, Latina e Atalanta Under 23.

Infine, il Messina continua ad affrontare una fase complicata, con le difficoltà non solo sportive – relegato in Serie D – ma anche giudiziarie. Una vicenda che, conclude Fabrizio Bertè su Repubblica Palermo, rende ancora più complesso il quadro del calcio siciliano tra penalizzazioni, rincorse e voglia di rinascere.

Published by
Redazione