Serie C

Repubblica: Il Trapani batte la penalità “Preparati per partire forte”


Dieci punti sui dodici disponibili, uno in più rispetto alle tre capolista. È questo il bottino del Trapani che, nonostante la penalizzazione di otto punti, ha iniziato il campionato con una marcia da protagonista. Come riportato da Antonio Trama su Repubblica Palermo, i granata hanno subito riacceso la passione attorno alla squadra, dimostrando la volontà di lottare per la promozione in Serie B.

Dopo il pareggio all’esordio contro il Casarano, è arrivato un filotto di tre successi: 6-0 al Latina, 2-1 al Sorrento e 2-0 alla Casertana. «Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale, quello di azzerare la penalizzazione — ha spiegato Salvatore Aronica al termine del match con la Casertana —. Non ne avevamo mai parlato nello spogliatoio, ma avevamo preparato l’inizio per ottenere una partenza sprint». Parole raccolte da Trama su Repubblica Palermo che fotografano la determinazione del gruppo.

La difesa, con un solo gol incassato in quattro partite, è uno dei punti di forza di questa partenza. Ma anche l’attacco funziona: Francesco Grandolfo ha già segnato tre reti, trovando subito intesa con Manuel Fischanller, altro colpo del reparto avanzato, ben noto ai tifosi granata per i precedenti con il Südtirol.

In classifica, il Trapani si trova oggi a quota 2, dietro le capolista, ma senza penalizzazione sarebbe primo a 10 punti davanti a Catania, Benevento e Salernitana. «Adesso dobbiamo aprire il secondo capitolo del nostro campionato» ha annunciato Aronica, con parole riportate da Antonio Trama su Repubblica Palermo, sottolineando come la squadra debba continuare a spingere senza guardare la classifica.

Il messaggio è chiaro: il Trapani ha dimostrato solidità, carattere e qualità per restare in alto. «I successi danno entusiasmo, e di questo siamo contenti» ha concluso Aronica, rilanciato ancora da Trama su Repubblica Palermo.

Published by
Redazione