Reggina, Trocini non molla: “Pensiamo solo a vincere, non alziamo bandiera bianca”

39


Il tecnico rilancia: “Abbiamo la media punti più alta d’Italia, crediamoci fino in fondo”

Alla vigilia dell’ultima giornata di Serie D, la Reggina si aggrappa a un sogno chiamato promozione diretta. Servirà una combinazione favorevole, ma Roberto Trocini non vuole sentir parlare di resa: “Pensiamo solo a vincere, poi tireremo le somme”, ha dichiarato in conferenza stampa, rilanciando la carica alla sua squadra e ai tifosi amaranto.

Come riportato dalla Gazzetta del Sud, il tecnico ha le idee chiare:

“Dobbiamo fare il nostro, come stiamo facendo da mesi. Abbiamo una voglia incredibile di ottenere il massimo. I miei ragazzi vanno elogiati per quanto stanno dando. Elogi anche al mio staff: è una fortuna lavorare con loro”.

“Media punti più alta d’Italia, meritavamo di più”

Trocini non nasconde l’amarezza per un campionato dominato dal Trapani, ma sottolinea anche l’ottimo percorso della sua squadra:

“Abbiamo la media punti più alta d’Italia. Questo fa rabbia. La Reggina non può restare in Serie D un altro anno. Ma intanto pensiamo solo alla Sancataldese, sarà una battaglia”.

Playoff e ripescaggi: “Non molliamo”

Il piano B è pronto:

“Se non sarà promozione diretta, punteremo tutto sui playoff e sul possibile ripescaggio. Il periodo di flessione è alle spalle, siamo carichi e motivati”.

L’infermeria e il calore dei tifosi

Notizie contrastanti dall’infermeria: Barillà in forte dubbio per un problema al ginocchio, ancora out Vesprini, mentre torna Capomaggio.
E sui tifosi:

“Ci seguiranno in massa, riempiranno il settore ospiti. Il loro sostegno è fondamentale”.

Precedente favorevole e occhi puntati su Siracusa-Igea

All’andata la Reggina vinse 2-0 con doppietta di Porcino. E ora l’attenzione si sposta anche su Siracusa-Igea Virtus, match chiave per la promozione:

“Spero sia una partita vera. A noi, ovunque andiamo, ci prendono a schiaffi. Ma questa squadra ha cuore e carattere”.