Reggina in silenzio stampa. Versace: “Mi dicono che il primo gol del Siracusa fosse forse irregolare”

7

Amarezza e delusione nello spogliatoio della Reggina dopo la vittoria del Siracusa contro la Vibonese. Un risultato che complica la corsa alla promozione diretta dei calabresi, spingendo il patron Ballarino a ordinare il silenzio stampa: nessun tesserato amaranto si è presentato in conferenza stampa al termine del match.

A commentare la situazione è stato Carmelo Versace, vicesindaco della Città Metropolitana:
«Meritiamo rispetto. La nostra società ha dimostrato con grossi sacrifici di avere un progetto virtuoso. Stiamo lottando per la Serie C, ma purtroppo siamo ancora secondi. Mi dicono che il primo gol del Siracusa fosse forse irregolare. Concentriamoci sull’ultima gara: non sarà semplice, non ci sono incontri dall’esito scontato. L’obiettivo è chiudere in bellezza la stagione».

Domenica prossima la Reggina affronterà in trasferta la Sancataldese. Al Sant’Agata si prospetta una settimana particolare: i giocatori dovranno trovare la giusta concentrazione, consapevoli che il Siracusa, contro l’Igea Virtus, potrebbe ottenere la vittoria che chiuderebbe definitivamente i giochi. Nonostante la delusione, alcuni tifosi amaranto all’uscita dal “Granillo” hanno preferito non arrendersi: tutto può ancora accadere.

Dall’altra parte, deluso anche il tecnico della Vibonese, Infantino:
«La partita si è messa subito in salita. Abbiamo comunque disputato un buon secondo tempo, con sette under in campo. La differenza tra noi e la Reggina è evidente, ma dobbiamo concentrarci sull’immediato futuro. Bisognerà vincere domenica prossima contro il Sant’Agata per sperare nella permanenza ed evitare i playout».

Infantino, pur nella sconfitta, ha voluto rendere merito ai suoi ragazzi per l’impegno e ha elogiato anche la formazione amaranto: «Faccio i complimenti alla Reggina e le auguro di tornare presto in Lega Pro. Salvo sorprese, disputerà gli spareggi finali e, nel mese di luglio, potrà tentare il ripescaggio».