Reggina, Di Grazia carica i compagni: «Serve subito il riscatto contro la Nissa»
REGGIO CALABRIA – La sconfitta col Favara brucia ancora in casa amaranto, ma la Reggina deve guardare avanti: all’orizzonte c’è già il debutto in campionato al “Granillo” contro la Nissa. Una gara che può rappresentare il pronto riscatto per la squadra di Trocini. Come riporta la Gazzetta del Sud, l’azionista di maggioranza Nino Ballarino si è recato nello spogliatoio degli avversari per rendere omaggio al successo del Favara: «Ci avete dato una lezione. Il valore dei vostri stipendi messi insieme equivale a quello di un mio singolo atleta: la vostra vittoria assume ancora più valore».
Un gesto di signorilità che non ha però attenuato l’autocritica in casa amaranto. Andrea Di Grazia, intervistato da GS Channel e riportato dalla Gazzetta del Sud, ha sottolineato i limiti della prestazione: «A livello mentale non siamo scesi in campo, fisicamente siamo stati surclassati e non doveva accadere. La Reggina non può permettersi prestazioni simili. Non credo si sia trattato di sottovalutare l’avversario, ma della mentalità sbagliata con cui ci siamo presentati».
L’esterno offensivo, però, guarda subito avanti: «Da queste sconfitte ci si può rialzare. Domenica affronteremo la Nissa e dovremo riscattarci subito. Abbiamo un gruppo fortissimo, basta cambiare mentalità. La spinta dei tifosi al Granillo sarà decisiva». Parole raccolte dalla Gazzetta del Sud, che evidenzia come l’ex Siracusa stia vivendo da protagonista questa fase: domenica scorsa ha battuto l’angolo che ha portato al momentaneo pareggio di Girasole, confermando duttilità e qualità al servizio della squadra.
Elemento voluto fortemente dalla società, Di Grazia è stato acquistato anticipando la concorrenza. «È un calciatore che ha scelto l’amaranto con convinzione – scrive la Gazzetta del Sud – ora dovrà dimostrare sul campo tutto il suo valore».