L’attesa cresce a Reggio Calabria per l’esordio in campionato e a fare il tifo a distanza ci sarà anche Pietro Armenise, protagonista della “vecchia guardia” ai tempi di Nevio Scala. «Sono convinto che la formazione amaranto riuscirà a partire col piede giusto. La società ha costruito un organico importante, non fallirà l’obiettivo: mi riferisco alla promozione diretta», ha dichiarato Armenise alla Gazzetta del Sud.
Secondo l’ex giocatore, la Reggina ha tutte le carte in regola per dominare il torneo. «Non vedo rivali in grado di contrastare il cammino della Reggina – ha spiegato –. Sono stati presi due calciatori per ruolo, il reparto offensivo è fortissimo con Edera, Di Grazia, Ferraro e Montalto. A centrocampo il ritorno di Mungo è un valore aggiunto, mentre in difesa ci sono elementi solidi come Blondett, Adejo e Domenico Girasole».
Armenise ha riservato parole di elogio anche per il giovane portiere: «Lagonigro ha enormi potenzialità e ampi margini di crescita. Domenica scorsa è stato decisivo respingendo due rigori contro la Vibonese. In Serie D non esistono partite facili e lo si è visto anche lo scorso anno», ha sottolineato alla Gazzetta del Sud.
Quanto alle possibili avversarie, Armenise individua un’unica insidia. «Forse la Nissa, che ha acquistato giocatori di categoria. Domenica prossima ci sarà lo scontro diretto al Granillo e vedremo cosa accadrà. La Reggina non dovrà commettere l’errore di sbilanciarsi troppo, come nel big match con il Siracusa lo scorso febbraio. A volte anche un pareggio può bastare», ha dichiarato ancora alla Gazzetta del Sud.
Un pronostico chiaro, che riflette la fiducia intorno alla “corazzata” amaranto di Trocini, chiamata a confermare sul campo le ambizioni di promozione. La Gazzetta del Sud sottolinea come l’ambiente reggino sia pronto a spingere la squadra in una stagione che si annuncia intensa e ricca di aspettative.